-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
Convenzione - Marketing Ovale





 

 

MARKETING OVALE
Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby

di Antonio Pagano

 




 

Con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby
Prefazione di Bill Sutton, guru mondiale dello sport marketing e consulente per l'NBA

Finalmente il rugby, sport popolare in tutto il mondo (la Rugby World Cup è il terzo evento mediatico al mondo con più di quattro miliardi di contatti), sta ottenendo notevole visibilità anche nel nostro Paese. Considerato da molti come un'alternativa spettacolare e "pulita" al calcio, gode grazie alla sua componente valoriale di sempre maggiore attenzione non solamente da parte degli sportivi ma anche degli operatori economici.
L'espansione del rugby è frutto anche di una oculata strategia dove le leve dello sport marketing hanno contribuito allo sviluppo del movimento con tassi di crescita di due cifre all'anno in Italia e un interesse ci pubblico straordinario, come dimostrano gli ottantamila spettatori di San Siro per Italia vs All Blacks nel novembre 2009.

Il libro racconta, in modo esauriente e ricco di esempi, come applicare con successo gli strumenti del marketing e della comunicazione allo sport, prendendo come benchmark di riferimento le migliori case histories italiane e internazionali dentro e fuori dal mondo della palla ovale. Nuova la chiave di lettura che vede nella spettacolarizzazione degli eventi una componente fondamentale di immagine e di crescita. Il punto di partenza e di arrivo è la gestione del Club sportivo come Azienda con evidenti opportunità sociali, territoriali e di business.

L'AUTORE
Antonio Pagano ha 35 anni ed è avvocato.
Attualmente è negli Stati Uniti dove si occupa del progetto della prima Academy americana di rugby presso la University of California. Vanta importanti esperienze nel marketing dei beni di largo consumo, nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Ha contribuito a portare il marketing nel modo del rugby italiano, facendone uno strumento fondamentale di crescita e immagine. E' stato Marketing and Communication Manager del Montepaschi Viadana Rugby Club dal 2004 al 2008 e General Manager della FEMI-CZ Rugby Rovigo fino al 2010.
Per Diego Dominguez, leggenda del rugby mondiale, ha seguito sotto l'aspetto marketing e comunicazione alcuni progetti tra cui i suoi Camp. E' l'ideatore del Performanager® e Rguby4Managers®, gli innovativi metodi di formazione manageriale basati sui principi e i valori del rugby.

CARATTERISTICHE
Edizioni: Lupetti Editore, pp. 260 / illustrato / euro 18,00


Tipologia
Marketing Ovale
Associati AIR
€ 15,00
Appassionati
€ 18,00
Oltre 10 copie
€ 14,60
Oltre 20 copie
€ 13,60

I libri possono essere acquistati inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@air.it specificando i seguenti dati:

Nome e Cognome  
Società  
Indirizzo  
Città  
Telefono  
E-mail  
Numero di Copie  

Seguirà conferma di acquisto con indicazione delle modalità di pagamento. L'invio dei libri avverrà solo previa verifica dell'accredito della somma indicata, già comprensiva delle spese di spedizione.

 

 

Condizioni di vendita:

Prezzi tutti i prezzi si intendono IVA inclusa
Forza maggiore in ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna.

informativa ex D.Lgs. n. 196/03 (Testo Unico sulla Privacy)

Titolare del trattamento è l'AIR - Associazione Italiana Rugbysti, con sede in Viale Francesco Crispi, 28B - 67100 L'Aquila.

Informiamo che Lei ha diritto, in qualsiasi momento alla cancellazione e/o opposizione al trattamento dei suoi dati rivolgendosi all'AIR - Associazione Italiana Rugbysti al suddetto recapito.

I dati personali forniti sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio che comprende l'invio del libro e l'invio di informazioni relative ad ulteriori pubblicazioni attinenti lo sport del rugby con le modalità strettamente necessarie a tale scopo. Il conferimento dei dati richiesti è facoltativo: in mancanza, tuttavia, non potremo dare corso al servizio. I dati non saranno divulgati.









Copyright © by :: www.air.it :: All Right Reserved.

[ Indietro ]

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.10 Secondi