-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
SERIE U20 19/04/12 - U20 - Chiude in bellezza l'Aeroporto Firenze U20
Pubblicato daadmin il 19-04-2012 alle 17:30:00

 

CHIUDE IN BELLEZZA L'AEROPORTO FIRENZE U20

 

(FIRENZE RUGBY 1939) Primi all'ultima giornata! Aeroporto Firenze Regionale vince pesante e passa in testa alla classifica. Con la vittoria (43-0) su l'Arezzo, diretta antagonista al primato, nell'ultimo incontro del Campionato Tosco-Umbro Under 20, la squadra gigliata si può pregiare del primato, ma purtroppo non della posta in gioco: i play off promozione in Élite. Le norme federali, oltretutto rese note da non più di due mesi - a stagione quasi finita - hanno decretato l'inaccessibilità alle fasi finali al Firenze, squadra che ha già una formazione in Élite, ma che, aggiungiamo noi, ha ampiamente dimostrato sul campo di meritare. Ai fiorentini non rimane che consolarsi con la vittoria schiacciante proprio su un Vasari Arezzo - già qualificato a tavolino - che ripaga moralmente tutti e conferma il valore di un gruppo che avrebbe dato sicuramente del filo da torcere nei play off del campionato. Bene anche la squadra gemella, in Élite, che con un altro perentorio 43 a 0 sul Cus Perugia chiude i conti e festeggia così la permanenza nella prossima stagione nel massimo campionato di categoria.



Tante mete e belle azioni nel confronto con il Vasari Arezzo. Da subito i biancorossi cercano il gioco a tutto campo, e quando qualche errore di gestualità non frena la continuità di gioco, le accelerazioni gigliate sono incontenibili per gli amaranto. Si parte con la prima meta nata una bella apertura al largo che libera Mannucci. Qualche errore di passaggio e fallo di troppo ridanno fiato all'Arezzo ma Bottacci realizza finalizzando una bella fase di gioco corale del Firenze. È di Portaccio il merito della terza meta, quando ci crede su un proprip calcetto a scavalcare, è fortunato nella riconquista della palla e lancia Mannucci per la seconda volta in meta. Il secondo tempo inizia sottotono. Il ritmo cala e si vede meno sostegno sui punti d'incontro. La differenza comunque continuano a farla i biancorossi, in particolare sui contrattacchi. Corso Caneschi, mediano, ruba palla in mischia chiusa e innesca una fuga da 70 metri che manda in meta Benedetti. Mentre, subito dopo, un Mannucci in grande spolvero impegna due avversari e scarica su Fioravanti che vola in meta. Sul finire dell'incontro da una inarrestabile progressione di Bottacci (uno dei migliori in campo) nasce l'apertura al largo che Prenleloup sfrutta per tagliare a metà la colpevole difesa avversaria. Da mischia ordinata infine, con l'Arezzo che ha abbassato anche le ultime difese, nasce la meta su apertura al largo in prima fase di Holm.

CAMPIONATO REGIONALE
AEROPORTO FIRENZE RUGBY - VASARI AREZZO: 43-0

AEROPORTO FIRENZE RUGBY: Santoni, Benedetti, Sanna, Mannucci, Magro, Portaccio, Caneschi, Imprescia, Bottacci, Prenleloup, Bellisario, Sacchi, Bussotti, Angilella, Formichi
A disp.: Lascialfari, Fanelli, Fioravanti, Gramigni, Novelli, Holm
All.: Falleri M. - Magini

Marcatori: p.t.: m Mannucci tr Sanna (7-0); m Bottacci (12-0); m Mannucci (17-0); s.t.: m Benedetti (22-0); m Fioravanti tr Portaccio (29-0); m Prenleloup tr Portaccio (36-0); m Holm tr Portaccio (43-0)


Il Élite, i gigliati controllano la gara sino dalle battute iniziali. La meta di Peggion mette subito alle corde un Cus Perugia che si dimostra comunque per tutto il primo tempo un avversario coriaceo ed in grado di sviluppare anche delle buone azioni in velocità. Il predominio territoriale che i fiorentini riescono ad imporre non lascia alternative. Dopo che una bella iniziativa di Tricomi - vanificata in pulitura da un'entrata laterale in ruck - è Marucelli a raddoppiare lanciato nello spazio da Renzetti. Si scardinano le resistenze dei perugini, anche se Aeroporto Firenze continua ad essere falloso in attacco e a gettare al vento ottime occasioni ed eccellenti break, scatenando anche il disappunto dei tecnici biancorossi. Si chiude comunque il primo tempo in netto vantaggio (19-0) dopo la meta dell'ala Ismaili che fa dimenticare le sbavature originate dalla troppa precipitazione.

Nel secondo tempo il Cus Perugia prova con il suo pacchetto a contenere la varietà di soluzioni offensive che il Firenze sa mettere in gioco. La seconda meta di Marucelli riporta a pieno ritmo la fase offensiva dei ragazzi di Di Francescantonio e Segundo. Le squadre danno segnali di stanchezza, e grazie anche a varie sostituzioni Firenze non si ferma. Da una ruck, l'apertura veloce di Nidiaci permette a Dragoni di lanciare Renzetti nello spazio che placcato negli ultimi metri alla meta, segna toccando la base del palo. Segue la meta di mischia di Dallarmi che fa sua la palla in una maul avanzate nata da una bella touche vinta dai gigliati. In una fase in cui gli umbri si portano a ridosso della meta fiorentina con mischia sui 5 in difesa, bella anche la galoppata di D'Orsi che ribalta la situazione riportando in attacco il Firenze. Superata una fase un po' caotica, i biancorossi fiorentini danno la sferzata finale alla partita con la meta di Dallarmi che finalizza un buon inserimento di Pracchi ben lanciato da Dragoni su calcio di punizione battuo veloce da Nidiaci. In conclusione una gara abbastanza divertente, combattuta lealmente e con impegno dalle due squadre che chiude il campionato di Elite con un ottimo risultato per i colori biancorossi. Adesso per i ragazzi di Di Francescantonio, Segundo, Falleri e Magini, c'è la Coppa Toscana, prossimo obiettivo agonistico per questa stagione, con un occhio a qualche torneo importante da definire.


CAMPIONATO ÉLITE
AEROPORTO FIRENZE RUGBY - CUS PERUGIA: 43-0

AEROPORTO FIRENZE RUGBY: Pilato, Cervelli, Ismaili, Marucelli, Renzetti, Dragoni, Nidiaci, Peggion, Dallarmi, De Castro, Vignoli, Mercantelli, Pracchi, Tricomi, De Marco
A disp.: Ojano, Manetti, Simoncini, Gambelunghe, Serafini, D'Orsi
All.: DI Francescantonio - Segundo

Marcatori: p.t.: m Peggion tr Marucelli (7-0); m Marucelli tr Marucelli (14-0); m Ismaili (19-0); s.t.: m Marucelli (24-0); m Renzetti tr Pilato (31-0); m Dallarmi (36-0); m Dallarmi tr Marucelli (43-0)



 
Links Correlati
· Inoltre SERIE U20
· News by admin


Articolo più letto relativo a SERIE U20:
28/09/09 - U20 - 1a giornata, risultati e classifica


Valutazione Articolo
Punteggio medio: 0
Voti: 0

Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Male


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"19/04/12 - U20 - Chiude in bellezza l'Aeroporto Firenze U20" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.15 Secondi