-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
ECCELLENZA 02/12/14 - ECC - Dieci domande a...Claudio Mannucci
Pubblicato daredazione il 02-12-2014 alle 18:29:03

Claudio Mannucci

La IMA Lazio vince in casa contro I Cavalieri Prato. Prima dello scontro con il Calvisano nella 7a giornata di campionato si prepara per affrontare L'Aquila nel prossimo turno del Trofeo di Eccellenza.
Abbiamo intervistato Claudio Mannucci.





(Lazio Rugby)

(1) Dopo la pausa, con il ritorno del campionato la Lazio vince nettamente contro I Cavalieri Prato, un commento sulla partita.

E' stata una partita dove ci siamo trovati davanti una squadra che sta vivendo delle difficoltà rispetto al passato. Anche noi, però, ci trovavamo in una situazione che se avessimo commesso un passo falso avremmo rischiato di compromettere tutto, quindi era importante fare cinque punti. Questo era il nostro obiettivo, ci siamo riusciti ed ora pensiamo di dare il meglio contro il Calvisano.

(2) Sei le mete da voi segnate, la prima al secondo minuto di gioco, i Cavalieri sono stati messi in difficoltà da subito.

Abbiamo fatto subito una meta e questo ci ha dato sicurezza su i nostri mezzi. Abbiamo capito che dovevamo attaccare, che dovevamo spostare di più la palla e lavorare su i punti d'incontro. Siamo andati avanti così, giocando su i loro punti deboli.

(3) Dopo sei giornate, tre partite vinte e tre perse, per la Lazio che si trova attualmente ad occupare il quinto posto in classifica, che inizio di stagione è stato per voi.

Sicuramente per le tre sconfitte abbiamo qualche rammarico. Non voglio dire che meritavamo di vincerle ma sicuramente potevamo portare qualche punto in più a casa, mi riferisco alle partite di Mogliano e in particolar modo di Viadana. A Rovigo c'è stata una buona prestazione a livello di gioco ma no come risultato, abbiamo preso più di 30 punti, 5 a 0 in classifica. Nel gioco si vede che c'è stato un miglioramento ma non si vede molto in classifica.

(4) Ci presenti la Lazio di questa nuova stagione con le sue novità e conferme.

Le novità sono molte, i giocatori che sono arrivati quest'anno hanno più spessore rispetto agli anni precedenti, più esperienza. Sono giocatori che hanno militato in diverse squadre e che hanno lottato per diversi obiettivi che la Lazio ha e quindi hanno portato la loro esperienza. Ed è proprio questo che ci aspettiamo di vedere in maniera concreta durante la stagione, per questo stiamo migliorando perchè l'apporto di questi giocatori si sta vedendo man mano che il tempo passa.

(5) Che idea vi siete fatta di questo campionato.

Sicuramente è un campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno e agli anni precedenti. Vedo due squadre che hanno una rosa superiore e sono Rovigo e Calvisano. Sotto di loro ci sono un gruppo di tre, quattro squadre che se la possono giocare per arrivare ai play off. La cosa importante è riuscire a rimanere tra queste.

(6) Questo maggiore equilibrio che c'è in campionato come hai detto tu e anche altri tuoi colleghi è dovuto ad una maggior crescita delle squadre o al fatto che alcuni giocatori sono andati a giocare nei due club della Celtic?

Le motivazioni sono due: una è che al contrario alcuni giocatori della Celtic League hanno fatto un passo indietro e sono tornati a giocare nel nostro campionato, come a Mogliano ad esempio, dove sono andati alcuni giocatori del Benetton. Il secondo motivo è quello economico. Realtà come Prato che andava avanti grazie ai soldi, nel momento in cui sono venuti a mancare hanno eliminato una squadra che negli ultimi quattro anni era fra quelle in lotta per la conquista dello scudetto.

(7) Molti sostengono che c'è stata una maggior crescita di squadre come voi, San Donà e Fiamme Oro, da cui ci aspetto qualcosa, è così?

Una squadra che ha stupito di più come crescita dall'inizio del campionato, dal mio punto di vista, è il San Donà. Nelle partite che hanno fatto contro Rovigo e Mogliano hanno mostrato una maggiore competitività rispetto agli anni precedenti. Anche se ora sta avendo un piccolo calo resta comunque una sorpresa.
Le Fiamme Oro penso che siano una squadra ben organizzata, che sta lavorando bene da quattro anni e che ora sta ottenendo i suoi frutti.
Per quanto riguarda noi, come ti ho detto prima, c'è un gruppo di base buono e nuovi giocatori che stanno dando qualcosa in più, tutto questo, però, è ancora da dimostrare.

(8) Prossimo week end nuovo turno del Trofeo di Eccellenza e la Lazio ha sempre mostrato di tenerci molto a questo titolo, è ancora così?

Si, ci teniamo abbastanza, purtroppo abbiamo fatto un passo falso con le Fiamme Oro che penso comprometterà la qualificazione, se dovessero vincere anche contro L'Aquila. Noi cercheremo lo stesso di fare il risultato, sabato, anche se penso che sarà difficile riuscire a passare il turno.

(9) Sabato come affronterete L'Aquila Rugby?

In realtà stiamo lavorando più in prospettiva del Calvisano, cercheremo, comunque, di fare bene e di portare avanti questo momento positività.

(10) Cosa ti aspetti di vedere o di non vedere in questo campionato.

Mi aspetto di vedere che fino all'ultimo giorno della stagione si lotti per la conquista dei play off e spero di non vedere la stessa classifica che c'è stata lo scorso anno.

:: Altre interviste ::



 
Links Correlati
· Inoltre ECCELLENZA
· News by redazione


Articolo più letto relativo a ECCELLENZA:
S10- Roma


Valutazione Articolo
Punteggio medio: 0
Voti: 0

Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Male


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"02/12/14 - ECC - Dieci domande a...Claudio Mannucci" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.22 Secondi