-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
ECCELLENZA 10/03/15 - ECC - Dieci domande a...Alessandro Furia
Pubblicato daredazione il 10-03-2015 alle 19:26:25

Alessandro Furia

Il Petrarca Padova dopo la pausa torna più deciso e ottiene una vittoria importante con le Fiamme Oro che gli permette di tornare a crede in un posto ai play off.
Abbiamo intervistato Alessandro Furia.





(Petrarca Rugby)

(1) Dopo questa lunga pausa riprende il campionato di Eccellenza e il Petrarca ottiene una vittoria importante contro le Fiamme Oro. Un commento sulla partita.

E' stata una partita dove abbiamo giocato molto bene. Siamo riusciti a mettere subito sotto pressione i nostri avversari, in particolare nelle fasi statiche. Li abbiamo fatti giocare poco, abbiamo vinto tutti i nostri palloni e siamo riusciti a finalizzare quasi tutte le occasioni che ci sono capitate durante il match.

(2) Al 14' minuto eravate sul 14 a 0, nel secondo tempo siete riusciti a mettere a segno le mete che vi hanno permesso di vincere l'incontro ottenendo anche il bonus, si può dire che il Petrarca è riuscito sin dall'inizio a prendere in mano la partita e a mantenerla fino alla fine?

Abbiamo cercato sin dall'inizio di puntare a portare a casa la partita. Siamo stati bravi a passare subito in vantaggio e così facendo siamo riusciti a gestire tutta la partita dove abbiamo continuato a fare punti. Nel secondo tempo sono arrivate poi le quattro mete grazie anche alla nostra mischia che ha fatto un lavoro eccezionale.

(3) Le Fiamme Oro non erano una squadra facile da affrontare, sta facendo molto bene in questo campionato, anche loro credono nei play off. Cosa rappresenta per il Petrarca aver vinto contro di loro.

Noi avevamo bisogno di una vittoria, di una vittoria ottenuta giocando bene. Abbiamo perso molte partite e molti punti in questo campionato. Nell'andata contro le Fiamme Oro e anche in altre partite abbiamo perso negli ultimi minuti nonostante avessimo giocato bene. Questa vittoria ci da' la speranza di poter tornare a puntare ai play off. In questa stagione il quarto posto se lo stanno giocando quattro squadre, a differenza dello scorso anno e ogni domenica una delle quattro può cadere negli scontri diretti. Il campionato quest'anno si chiuderà nell'ultima giornata e questi cinque punti ci hanno permesso di riavvicinarci un po' al gruppo della zona play off, grazie anche al fatto che il Viadana ha perso con San Donà.

(4) Il Petrarca, dunque, ha ricominciato a credere di poter ottenere un posto ai play off?

Si, certo. Noi abbiamo sempre sperato in questi play off, nonostante che alcune partite siano andate male. Il nostro obiettivo ora è di far bene. Ci giocheremo tutto negli scontri diretti, dove cercheremo di fare più punti possibili e di tenere questa corsa ai play off aperta fino all'ultima giornata.

(5) Come tu hai detto questa lotta per il posto ai play off varia ogni domenica, come vedi le altre squadre che sono in corsa come voi.

Vedo un gran San Donà che da' l'anima in ogni partita e soprattutto in casa, ad eccezione delle Fiamme Oro, Rovigo, Viadana e Mogliano hanno tutte perso in casa loro. Sono una gran squadra hanno veramente una gran forza. Poi vedo noi, Viadana e Fiamme Oro pronte a giocarsi tutto, soprattutto noi in casa del San Donà dovremo cercare di fare una gran partite e rubare più punti possibili.

(6) Come hai detto tu avevate bisogno di questa vittoria, quali sono state le difficoltà che ha incontrato il Petrarca fino a questo momento.

Dall'inizio dell'anno abbiamo avuto molti infortuni, soprattutto di giocatori chiave per la nostra squadra, come il nostro capitano Targa o Tveraga, due giocatori che sanno ben gestire il gioco. Perdendo dunque questi giocatori e alcune partite dove noi abbiamo commesso qualche errore, complice anche un po' di sfortuna, abbiamo perso punti. Nella partita con le Fiamme Oro ci siamo detti di divertirci e di mettere in campo quello che sapevamo fare e il risultato arriverà. Siamo scesi in campo con spirito, con la voglia di fare bene, in una giornata bellissima e siamo riusciti a capire che volevamo questa vittoria e l'abbiamo ottenuta.

(7) Per queste giornate che rimangono nella fase di ritorno quali armi metterà in campo il Petrarca per raggiungere le semifinali.

Continueremo con il nostro punto forte che è la mischia e i trequarti che hanno delle qualità eccellenti come la velocità. Con loro, sfruttando anche la mischia cercheremo di fare più punti possibili.

(8) Tra gli impegni che dovrà affrontare il Petrarca in queste giornate restanti prima di tutto c'è il Mogliano che dovrete incontrare il prossimo fine settimana, come vi state preparando.

Ci stiamo preparando come se fosse una finale e così faremo ad ogni partita che dovremo affrontare nei prossimi fine settimana. Il Mogliano, soprattutto in casa, è una squadra fortissima, ha vinto contro il Calvisano giocando una partita eccellente, quindi siamo consapevoli di chi andremo ad affrontare.

(9) Parliamo della Nazionale, dopo i primi due incontri è arrivata la vittoria contro la Scozia ed è riuscita a dimostrare di appartene a questo Sei Nazioni, tu cosa pensi.

Negli ultimi due anni sono stati introdotti molti giovani nella Nazionale che stanno dando tanto, portando molto entusiasmo nel gruppo. Anche se le prime due partite non sono andate benissimo, sapevano che contro la Scozia si sarebbero giocato tutto ed avevano bisogno di questa vittoria. Sono andati in Scozia facendo una bella partita e senza mai mollare.

(10) Come pensi che dovranno ora comportarsi negli ultimi due incontri che restano contro la Francia e il Galles.

Di sicuro il fatto di giocare queste ultime due partite in casa darà una grande spinta agli Azzurri e molto entusiasmo. La Francia verrà a Roma per cercare di fare la partita perchè in tutto il Sei Nazioni non è andata molto bene. L'Italia dal suo canto dovrà mettere in campo quello che di buono ha fatto contro la Scozia e cercare di vincere come è riuscita a fare due anni fa.

:: Altre interviste ::



 
Links Correlati
· Inoltre ECCELLENZA
· News by redazione


Articolo più letto relativo a ECCELLENZA:
S10- Roma


Valutazione Articolo
Punteggio medio: 5
Voti: 2


Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Male


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"10/03/15 - ECC - Dieci domande a...Alessandro Furia" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.20 Secondi