-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
ECCELLENZA 27/10/15 - ECC - Dieci domande a...Simone Matzeu
Pubblicato daredazione il 27-10-2015 alle 17:27:22

Andrea Marcato

Nonostante il risultato, nonostante il punto di bonus perso, L'Aquila Rugby Club al Fattori è riuscita a tener testa al Marchiol Mogliano mostrando tutta la sua determinazione a voler dare di più in questo campionato.
Abbiamo intervistato Simone Matzeu.





(L'Aquila Rugby Club)

(1) Partita impegnativa contro il Mogliano dove L'Aquila aveva tutte le intenzioni di fare bene, di mostrare quanto vale e di essere all'altezza di saper affrontare una squadra tra le favorite per i play off. Possiamo dire che i neroverdi sono riusciti in tutto questo?

Potevamo fare molto meglio, abbiamo fatto sicuramente dei passi in avanti ma per le capacità che abbiamo e la squadra che siamo, sia secondo noi, sia secondo gli allenatori, potevamo fare sicuramente molto meglio.

(2) In poche parole ci racconti questa partita contro il Mogliano?

E' stata una partita in cui volevamo riscattarci rispetto alle partite precedenti, di rifarci di tutto quello che avevamo sbagliato fino a quel momento e dimostrare a tutti che facciamo parte di questo campionato non per occupare l'ultima posizione in classifica ma di essere una squadra che non è facile da affrontare. Volevamo dimostrare tutto questo e spero che ci siamo riusciti facendo una buona partita contro Mogliano e spero che ne faremo delle migliori contro le altre squadre.

(3) Dopo un primo tempo finito con il vantaggio del Mogliano, nella ripresa L'Aquila ha cacciato i suo artigli ed è riuscita a recuperare punti e a portarsi sul 21 a 26. Questo non è stato abbastanza per far suo il risultato ma soprattutto quanto pesa non essere riusciti a conquistare il punto di bonus?

Pesa, perchè essere ancora a -4 punti pesa molto, speriamo di poterlo recuperare il prima possibile. Quando eravamo sul punteggio di 21 a 26 è mancata quella certezza nella squadra da poter riuscire a portare a casa la partita o il punto di bonus. Abbiamo sbagliato delle cose che ci hanno fatto perdere la partita di 10 punti e restare in classifica a -4.

(4) Il vostro ct ha dichiarato che dopo questa partita è iniziato il campionato vero e proprio per L'Aquila Rugby Club, cosa è mancato nelle precedenti partite e cosa hanno messo in campo i neroverdi nella 3a giornata di campionato.

In quest'ultima partita abbiamo messo in campo la nostra aggressività, quell'aggressività che L'Aquila ha sempre avuto e che è mancata nelle precedenti partite. Ha messo in campo il gioco, abbiamo giocato questa volta mentre nelle precedenti partite abbiamo sempre subito. Contro Mogliano, invece, abbiamo giocato e hanno subito anche loro non solo noi.

(5) I punti di penalizzazione che vi sono stati assegnati proprio all'inizio del campionato dal Giudice Sportivo hanno un po' influenzato il morale della vostra squadra.

E' un fattore che ci ha sicuramente influenzato ma spero non troppo. Ormai ci sono e dobbiamo solo pensare a recuperarli il prima possibile. Come ha detto il nostro allenatore abbiamo iniziato il campionato questo weekend, quindi ora dobbiamo solo pensare a recuperare questi punti, a portarci sullo zero e rimetterci in gioco con le altre squadre.

(6) Sempre nella partita contro il Mogliano ci sono stati due infortuni importanti per i neroverdi, che conseguenze ci saranno per la vostra squadra.

Si ci sono stati questi due infortuni ma la squadra ha degli ottimi giocatori, a cominciare da quelli che hanno preso il loro posto che sono scesi in campo e hanno fatto bene il loro lavoro. Sono due giocatori importanti quelli che al momento dovranno fermarsi ma siamo una rosa ampia, con giocatori ben qualificati e quindi non ci saranno grandi problemi da questo punto di vista.

(7) Anche nell'Aquila Rugby ci sono stati dei cambiamenti, giocatori che sono andati via, altri che sono arrivati e nuovi allenatori, presentaci la squadra neroverde di questa stagione.

Si molti giocatori sono andati via ma sono arrivati anche molti ragazzi giovani che hanno mostrato in queste prime partite le loro qualità. Sono arrivati anche degli stranieri per migliorare la nostra prima linea. Gli allenatori sono ben conosciuti da tutti, chi conosce il rugby italiano conosce anche loro, soprattutto Mercier. Come allenatore posso dire che Mercier pretende le stesse cose che voleva da giocatore e cioè fare bene e vincere, non è stato mai un perdente e anche ora in questa veste da ct vuole vincere il più possibile. Con la nostra voglia di fare e con questi ottimi allenatori riusciremo a fare qualcosa di buono.

(8) Come si è preparata, come affronterà questa nuova stagione L'Aquila e quali obiettivi vuole raggiungere.

Abbiamo iniziato questo campionato pronti per vincere il più possibile. Il nostro obiettivo non è più quello della salvezza, come lo scorso anno ma quello di portare a casa più partite e punti, non arrivare penultimi ma ottenere qualcosa in più. Siamo partiti due anni fa con l'obiettivo della promozione, lo scorso anno abbiamo ottenuto la salvezza, quest'anno vogliamo qualcosa in più.

(9) Il prossimo sabato siete attesi al Battaglini, come affronterete i rossoblu' del Rovigo.

Sappiamo tutti com'è Rovigo e com'è andare a giocare in casa loro. Noi prepareremo la partita partendo appunto da quello che abbiamo fatto contro Mogliano, con la stessa aggressività che abbiamo messa contro di loro ma dovremo mettere in campo sicuramente qualcosa in più. Sarà una partita più difficile perchè è fuori casa e questo incide molto, quindi dovremo fare sicuramente qualcosa di più e soprattutto meno errori di quanto abbiamo fatto contro Mogliano.

(10) Come pensi che sarà questo campionato e cosa ti aspetti da questa stagione.

Non so' cosa aspettarmi da questo campionato. Da quanto si è visto da queste prime partite mi sembra un campionato molto equilibrato, può succedere di tutto e non so' veramente cosa aspettarmi.
Personalmente, invece, mi aspetto qualcosa di buono come squadra e daremo il massimo fino alla fine per raggiungere questo obiettivo.



 
Links Correlati
· Inoltre ECCELLENZA
· News by redazione


Articolo più letto relativo a ECCELLENZA:
S10- Roma


Valutazione Articolo
Punteggio medio: 0
Voti: 0

Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Male


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"27/10/15 - ECC - Dieci domande a...Simone Matzeu" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.24 Secondi