-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: Currie Cup
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Formazione Sportiva
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
SERIE U21 19/05/05 - U21 - presentata la finale
Pubblicato dateam il 19-05-2005 alle 21:10:49

E’ stata presentata stamani presso le sale del Comune di Rovigo, alla presenza delle massime Autorità cittadine, la finale del Campionato nazionale Under 21 – Trofeo “Pieregidio Delaude” che sabato 21 maggio alle 19.00 vedrà le outsider Ghial Calvisano e Italgomma Gran Parma sfidarsi per il titolo 2005. Sponsor ufficiale dell’incontro sarà Skoda Superb che abbina per la seconda stagione consecutiva il proprio impegno nel rugby giovanile, a completamento del progetto Coppa Italia.




Il programma della giornata, organizzata dalla LIRE in collaborazione con la Rugby Rovigo e il Comitato Interregionale delle Venezie, prevede un ricco calendario di appuntamenti. Il via alle ore 15.30 con il “4° Torneo Città di Rovigo” dedicato alle rappresentative “Old”, che vedrà la partecipazione di 18 squadre, 16 italiane, 1 Scozzese (Dunfermline) e 1 Isreaeliana (OR Israel), cui seguirà (17.30) la finale del campionato interregionale triveneto Serie C tra l’Oderzo, già finalista della scorsa edizione, e il Monselice.
Alle 19.00 il clou della giornata, l’inedita finale del Super 10 under 21 tra il Ghial Calvisano, protagonista di una strepitosa rimonta che con 13 successi consecutivi l’ha condotta sino al vertice della classifica, e l’Italgomma Gran Parma, quarta nella regular season, capace di prevalere in semifinale sul favorito Benetton Treviso.

La LIRE tiene molto alla centralità di questo evento - ha affermato il segretario generale Francesco Cavatortiperché dimostra la nostra attenzione verso il rugby giovanile. L’edizione dello scorso anno vide la presenza a Viadana di oltre 2.000 spettatori, che assistettero a una bella partita in una serata memorabile per i colori rossoblu. Siamo certi che il pubblico risponderà in maniera adeguata. Si parla di una riforma radicale del campionato giovanile, ma la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza si augura che l’esperienza della finale giovanile possa proseguire secondo i canoni organizzativi impostati nelle ultime tre edizioni, godendo della risonanza che siamo stati in grado di garantirle”.

La Rugby Rovigo, responsabile del Comitato Organizzatore Locale, ha attivato la prevendita dei biglietti presso la sede di Via Alfieri 46.
Prezzi popolari: Intero 10 euro, ridotto 5 euro, gratuito per gli Under 18.
Informazioni e prenotazioni al numero 0425.30.850 / email: info@rugbyrovigo.it

La città di Rovigo ama lo sport e i grandi eventi sportivi in generale, e il rugby in particolare – ha detto il Sindaco Paolo Avezzù in apertura, dando il benvenuto alle finaliste – Lo stadio Battaglini torna ad ospitare una finale giovanile dopo 3 stagioni, forte di una tradizione e dello scudetto conquistato nella scorsa stagione dalla Rugby Rovigo. Non deluderemo le attese, sarà una grande festa di sport”.

Il rugby rappresenta un momento di aggregazione che prepara i ragazzi a divenire campioni nello sport e nella vita – ha aggiunto l’Assessore allo sport Enzo Bachiega, rimarcando i valori di socializzazione del rugby.

A sottolineare il lavoro svolto nel territorio sui settori giovanili, è il presidente del Comitato Interregionale delle Venezie (CIV), Roberto Bortolato: “Siamo soddisfatti perché il movimento giovanile che riusciamo ad esprimere è di qualità. La collaborazione con la LIRE è importante per dare risalto ai vari campionati e valorizzare le manifestazioni come in questo caso, con la finale del campionato interregionale Oderzo-Monselice, e in occasione della finale seniores a Padova dove collaboreremo attivamente all’organizzazione di eventi collaterali”.

Ma protagoniste della finale saranno le due formazioni di Calvisano e Gran Parma. “Ci abbiamo messo un po’ ad amalgamare una squadra di giovani provenienti da tante città diverse, ma siamo riusciti a creare un gruppo molto compatto – ha affermato il coach del Ghial Calvisano, Mike Golding, ex CT del Galles U21 – I ragazzi sono cresciuti molto sul piano fisico, psicologico, trovando delle forti motivazioni e obiettivi anche a livello personale che hanno permesso al collettivo di esprimere un gioco di alto livello”.
E’ da novembre che non perdiamo una partita – ha ricordato il capitano Cristian Gatto – ce la giocheremo tutta sino in fondo”.

Non posso che evidenziare le qualità di un gruppo di ragazzi che ha lavorato bene regalandoci questa grande soddisfazione e qualificandoci come la squadra rivelazione della stagione – ha ribattuto Umberto Laneri, coach dei parmigiani – Di fronte avremo un avversario molto forte e preparato ma faremo la nostra parte”.
E’ una finale che in pochi si aspettavano – ha aggiunto il capitano dell’Italgomma, Marco Fratigiocarsi il titolo nazionale è l’occasione di una vita, il giusto riconoscimento al cammino fatto in campionato, soprattutto nel girone di andata. La nostra forza? Un ottimo gruppo con un grande carattere, la nostra arma in più”.




 
Links Correlati
· Inoltre SERIE U21
· News by team


Articolo più letto relativo a SERIE U21:
U21 - risultati e classifica VI giornata; calendario e arbitri VII giornata


Valutazione Articolo
Punteggio medio: 4.5
Voti: 2


Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Male


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"19/05/05 - U21 - presentata la finale" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.13 Secondi