-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
SERIE U21 20/05/05 - U21 - Calvisano e Gran si contendono la finale
Pubblicato dateam il 20-05-2005 alle 20:03:34
Si assegna domani sera, al Battaglini di Rovigo (calcio d’inizio alle ore 19.00), il titolo Under 21 – Trofeo Piergidio Delaude in un match che metterà di fronte il Ghial Calvisano - capace, con 13 successi consecutivi, di perfezionare una strepitosa rimonta culminata nel primo posto al termine della stagione regolare – e l’Italgomma Gran Parma che, in semifinale, si è sbarazzato della favoritissima Benetton Treviso.

Partita che si preannuncia emozionante, tanto da spingere il CT Azzurro Pierre Berbizier ad inserirla nel proprio programma di lavoro settimanale, con il Ghial che punta su un gruppo compatto ed affiatato, mentre il club parmigiano può contare sull’entusiasmo per aver raggiunto un traguardo inaspettato.
I biglietti per la Finale del Campionato Under 21 – Trofeo Piergidio Delaude (Intero 10€, Ridotto 5€, ingresso gratuito per i minori) sono in vendita presso la sede della Rugby Rovigo in Via Alfieri 46. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 0425.30.850.

Il programma della giornata, organizzata dalla LIRE in collaborazione con la Rugby Rovigo e il Comitato Interregionale delle Venezie, prevede un ricco calendario di appuntamenti. Il via alle ore 15.30 con il “4° Torneo Città di Rovigo” dedicato alle rappresentative “Old”, che vedrà la partecipazione di 18 squadre, 16 italiane, 1 Scozzese (Dunfermline) e 1 Isreaeliana (OR Israel), cui seguirà (17.30) la finale del campionato interregionale triveneto Serie C tra l’Oderzo, già finalista della scorsa edizione, e il Monselice.

 

FINALE
21.05.05
ore 19.00
“Battaglini” di Rovigo
GHIAL CALVISANO vs SKG GRAN PARMA
arb. Paolo Ventura (Roma)

 

CALVISANO
dal nostro corrispondente Pietro Scanziani
Si preannuncia un fine settimana di fuoco per il GHIAL Rugby Calvisano e tutti i suoi appassionati. Sabato, per la prima volta nella storia del club, la formazione Under 21 parteciperà alla fina scudetto. Al “Battaglini” di Rovigo con calcio d’inizio alle ore 19:00 è previsto il prologo di un appassionante stagione che ha visto i migliori talenti emergenti del rugby italiano darsi battaglia per oltre 9 mesi.
Per Calvisano l’Under 21 è ancora la formazione più vicina al cuore del paese con tanti ragazzi cresciuti al “San Michele” e figli di ex giallo-neri. Insieme a loro ci saranno atleti provenienti da tutta la provincia che esprimono il movimento rugbistico bresciano nella sua forma più limpida del quale il GHIAL svolge il ruolo di collettore di talenti.
Questa sera alle ore 19:00 è previsto l’ultimo allenamento di rifinitura. I tecnici Mauro Gazzoni e Mike Gosling hanno ufficializzato la formazione di partenza con una sola riserva che riguarda il ballottaggio tra Nitoglia (in foto) e Costantini. Il possibile utilizzo dell’ala azzurra sarà discusso nel pomeriggio durante una riunione tecnica con lo staff della prima squadra.
Questa la formazione ufficiale: 15 Cagnoni; 14 Nitoglia / Costantini D.; 13 Pratichetti; 12 Forcucci; 11 Giampietri; 10 Buso; 9 Patelli; 8 Gatto; 7 Cattina; 6 Solimeo; 5 Polonini; 4 Frigeri; 3 Pipiaccia; 2 Perondi; 1 Pettinari.
A disposizione: 16 Pandolfi; 18 Vitrani; 19 Zavoli; 20 Cancro; 21Federzoni; 22 Costantini D. / Costantini R.


GRAN RUGBY
dal nostro corrispondente Fabrizio Furlotti
Vigilia di finale scudetto. Una situazione che, almeno da queste parti, non si vive spesso. Dal sacco dei ricordi esce una finale tra Rugby Noceto e Rugby Rovigo under 18 nel 2002, poi la memoria deve farsi largo tra una pesante coltre di ragnatele per arrivare al 1967 quando la Rugby Parma “Cicogna” conquistò il tricolore al termine di una finale col Messina. Una via di mezzo tra storia e preistoria.
Sabato al Battaglini si presenta per una compagine parmense una occasione storica, questa volta con tanto di riflettori dei media accesi e un pubblico che si prevede sfiorare le duemila presenze.
L’Italgomma GRAN Rugby si presenta a questo appuntamento come squadra rivelazione dopo un girone d’andata senza sconfitte e condotto sempre dall’alto della classifica. Squadra rivelazione perchè nessuno si aspettava che un team composto in grandissima parte da giovani cresciuti nei vivai di Amatori Parma e Rugby Noceto potesse mettere sotto vere e proprie corazzate, composte dai migliori giocatori juniores “pescati” da tutt’Italia che, nel contesto di un rugby che sta pagando anche gli errori e le storture dovute alla propria crescita, erano sicuramente più accreditate per la conquista dei play off. Invece il GRAN non solo è entrato nei play off, ma, ancora una volta contro ogni pronostico, ha conquistato la finale battendo nientemeno che il Benetton Treviso. Naturalmente dietro a questo fenomeno c’è un segreto e un mago che lo ha prima custodito e poi reso manifesto. Il segreto, ma con molti ingredienti, è che questi ragazzi costituiscono un vero gruppo - così come lo definirebbe un manuale di marketing moderno - in cui ruoli, competenze, eccellenze e difetti sono “assorbiti” e compenetrati nelle responsabilità collettive del gruppo. Ingredienti determinanti sono poi stati l’organizzazione, in termini di persone e di impianti, che Noceto ha saputo offrire. Il mago che trovato la formula è un insegnante di Modena, Umberto Laneri, uno che quattro volte la settimana, con ogni condizione atmosferica, si beve il tragitto da Modena a Noceto e sparge la propria polverina magica, fatta di competenza, preparazione e grande umanità sulle teste dei ragazzi dell’under 21 del GRAN. E i risultati parlano da soli: siamo alla vigilia della finale scudetto. E come in tutte le vigilie di incontri importanti il coach ha diramato la lista dei convocati che comprende: Benelli, Buzzaj, De Luca, Dubini, Frati, Goegan, Lopez, Mannato, Merli, Minari, Neethling Rian, Neethling Marco, Neri, Orlandini, Orsi, Passera, Privitera, Rancan, Rita, Rivaldi, Rizzelli, Robuschi, Sau, Spotti. La squadra è pronta e non deve lamentare assenze dovute ad infortuni, parte da sfavorita, e anche questo può essere un vantaggio, è serenamente convinta delle proprie potenzialità. Un buon mix per un risultato clamoroso. Beati coloro che saranno al Battaglini di Rovigo sabato alle 19.

 



 
Links Correlati
· Inoltre SERIE U21
· News by team


Articolo più letto relativo a SERIE U21:
U21 - risultati e classifica VI giornata; calendario e arbitri VII giornata


Valutazione Articolo
Punteggio medio: 5
Voti: 107


Vota questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Male


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"20/05/05 - U21 - Calvisano e Gran si contendono la finale" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.15 Secondi