-:  Home  ::  Crea un account  ::  Convenzioni  ::  Contattaci  ::  Cerca  :-
air.it
Benvenuto su :: www.air.it ::
Fondo di Solidarietà
AIR News: on line da lunedì a venerdì dal 1997 ... negli ultimi tre mesi 5.387.944 pagine viste su www.air.it ·
Menu AIR

AIR
:: Chi Siamo
:: Statuto
:: Organigramma
:: Iscrizione
:: Assicurazione
:: Convenzioni
:: Contratto-tipo
:: Registrati
:: Links AIR
:: Collabora
:: Contattaci
:: Scrivici
:: Consigliaci

Anti-Doping
:: Lista Wada

Calendari
:: Calendari Campionati

Regolamenti
:: Old/Giocatori

AIR - News
:: AIR - Associazione
:: AM - A maschile
:: AF - A femminile
:: Arbitri
:: Argentina
:: Australia
:: B - Serie B
:: Beach Rugby
:: C - Serie C
:: AMLIN Chall. Cup
:: CONI
:: Contributi
:: Coppa Italia
:: Curiosità
:: Currie Cup
:: Doping
:: Eccellenza
:: -=FdS=-
:: Federazione
:: F.I.R.L.
:: Francia
:: Galles
:: Giovanili
:: Giudice Sportivo
:: Heineken Cup
:: Inghilterra
:: iRFLeague
:: Irlanda
:: Libri
:: L.I.T.R.
:: Lutto
:: Mercato
:: NAZ - Maggiore
:: NAZ - Seven
:: NAZ - A
:: NAZ - Emergenti
:: NAZ - F
:: NAZ - U 21
:: NAZ - U 19
:: NAZ - U 18
:: Nuova Zelanda
:: OLD
:: RIO2016
:: Rugby Championshp
:: Ranking
:: Guinness Pro12
:: RWC '11
:: RWC '15
:: RWC ' U20 - 15
:: Sudafrica
:: Scozia
:: Sei Nazioni
:: Super 14
:: Super 15
:: Test Matches
:: Tornei
:: Tre Nazioni
:: TRF ECC
:: TV & Radio
:: Under 19
:: Under 20
:: Under 21
:: Universitari
:: Vigili del Fuoco
:: Wheelchair Rugby
:: World Rugby
:: World Rugby U19
:: World Rugby U20
:: World Rugby U21


:: Interviste ::

La Città Nascosta

Passione Rugby

BCC
Banca di Credito
Cooperativo di
Roma



FIR Media

Gadget AIR


L.I.B.R.

Il Ciar

Italia Rugby League


 
:: www.air.it ::: SERIE U20

Cerca in questo argomento:   
[ Vai alla Home | Seleziona un nuovo argomento ]

10/04/13 - U20 - Arca Gualerzi importante vittoria contro Livorno
Pubblicato da adminSERIE U20

 

ARCA DI GUALERZI CENTRA UNA VITTORIA IMPORTANTE CONTRO LIVORNO

 

(RUGBY COLORNO) Una domenica da ricordare per i ragazzi dell’Arca di Gualerzi Colorno, con la vittoria sul Rugby Livorno i biancorossi hanno riconfermato il loro secondo posto in classifica e ora possono guardare alle fasi finali.

I biancorossi conseguono cinque punti sul P.Pavesi che ancora una volta incornicia una delle tante belle vittorie di questa stagione, in una partita tra luci e ombre.  



(Leggi Tutto... | 4367 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

06/03/13 - U20 - Livorno U20 vittoriosa nel campo elite' di categoria
Pubblicato da adminSERIE U20

 

LIVORNO U20 VITTORIOSA NEL CAMPIONATO ELITE' DI CATEGORIA

 

di FABIO GIORGI

Splendido e pesantissimo successo (9-10) del Livorno Rugby under 20 sul campo dei coetanei del Parma Rugby. Un'affermazione che consente di scalare la classifica del campionato d'èlite di categoria. I biancoverdi sono ora quarti. Gara di grande intensità ed equilibrio, densa di agonismo, durante la quale ambedue le squadre non si risparmiamo. Livorno giunge in terra emiliana consapevole che il brutto periodo, col girone di andata chiuso all'ultimo posto in classifica, è oramai lontano, spazzato via da tre vittorie nei quattro incontri disputati da inizio anno (un'unica sconfitta, contro i campioni d'Italia dell’Amatori Parma, originata da un vero e proprio suicidio tattico), e deciso ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Parma, partita con grandi ambizioni, seppur penalizzata in classifica da 2 partite da recuperare, deve al contrario cominciare a pensare in ottica salvezza. Si avverte subito che sarà una partita punto a punto, coi locali che occupano per gran parte del primo tempo la metà campo avversaria, ma non paiono in grado di piazzare la stoccata vincente.



(Leggi Tutto... | 5004 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

19/04/12 - U20 - Chiude in bellezza l'Aeroporto Firenze U20
Pubblicato da adminSERIE U20

 

CHIUDE IN BELLEZZA L'AEROPORTO FIRENZE U20

 

(FIRENZE RUGBY 1939) Primi all'ultima giornata! Aeroporto Firenze Regionale vince pesante e passa in testa alla classifica. Con la vittoria (43-0) su l'Arezzo, diretta antagonista al primato, nell'ultimo incontro del Campionato Tosco-Umbro Under 20, la squadra gigliata si può pregiare del primato, ma purtroppo non della posta in gioco: i play off promozione in Élite. Le norme federali, oltretutto rese note da non più di due mesi - a stagione quasi finita - hanno decretato l'inaccessibilità alle fasi finali al Firenze, squadra che ha già una formazione in Élite, ma che, aggiungiamo noi, ha ampiamente dimostrato sul campo di meritare. Ai fiorentini non rimane che consolarsi con la vittoria schiacciante proprio su un Vasari Arezzo - già qualificato a tavolino - che ripaga moralmente tutti e conferma il valore di un gruppo che avrebbe dato sicuramente del filo da torcere nei play off del campionato. Bene anche la squadra gemella, in Élite, che con un altro perentorio 43 a 0 sul Cus Perugia chiude i conti e festeggia così la permanenza nella prossima stagione nel massimo campionato di categoria.



(Leggi Tutto... | 9925 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

18/04/12 - U20 - Cus Catania U20 accede al girone elite
Pubblicato da adminSERIE U20

 

CUS CATANIA U20 SUPERA IN FINALE LA PARTENOPE NAPOLI ED ACCEDE AL GRUPPO ELITE

 

di MAURIZIO GIORDANO

Una autentica festa in casa Cus Catania per un risultato che premia un gruppo affiatato e che lavora da sempre con grande dedizione e passione per la pallaovale. Domenica mattina nella finale promozione Under 20 per il gruppo Elite 2012/2013, la squadra cusina allenata da Salvo Pezzano e Nino Puleo ha superato alla Cittadella universitaria di Catania per 23-13 la Partenope Napoli.
Per l’under 20 del Cus Catania una prestazione davvero superlativa con gli avanti che hanno ribattuto colpo su colpo alle ripartenze della mischia campana, che. però. ha sofferto troppo in touche dove le seconde linee etnee con Marco Valenti hanno vinto tutti i palloni. Sicuri ed efficaci, in attacco e in difesa, i trequarti del Cus sno stati protagonisti di ottime giocate, sfociate poi in meta, sfiorando anche più di tre mete per un soffio.



(Leggi Tutto... | 5785 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 5)

26/01/12 - U20 - Vittoria per l'Amatori Parma U20
Pubblicato da adminSERIE U20

 

VITTORIA PER L'AMATORI PARMA U20

 

(AMATORI PARMA RUGBY) Nuova vittoria a senso unico per l'Amatori Parma under 20 che supera i pari età dei Lyons Piacenza per 45 a 5.
I ragazzi di De Rossi aggrediscono gli avversari dal fischio d'inizio attaccando su tutti i fronti e imprimendo un ritmo elevato alla partita. I piacentini non riescono ad arginare gli assalti dei blucelesti che avanzano in profondità grazie anche ad un sostegno efficace e sempre puntuale. Non sono ancora trascorsi trenta minuti ed il bonus è già raggiunto capitalizzando una supremazia nel possesso ottenuta dalla solita prestazione di spessore del pacchetto.



(Leggi Tutto... | 3788 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

26/10/11 - U20 - Rugby Reggio under 20
Pubblicato da adminSERIE U20

 

RUGBY REGGIO UNDER 20

 

(RUGBY REGGIO) I rossoneri di Hidalgo e Mora hanno dato battaglia ai pari età toscani, che hanno saputo approfittare dei troppi errori in difesa dei reggiani, chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa i padroni da casa si sono mostrati più attenti ed offensivi riuscendo a concretizzare due mete che gli hanno permesso di portare a casa l’incontro.
Il tecnico Paolo Mora commenta così la prestazione dei ragazzi: “Abbiamo commesso troppi sbagli in difesa, i mancati placcaggi hanno dato spazio alle manovre dei nostri avversari concedendogli più del dovuto. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, abbiamo giocato un discreto rugby e placcato di più, riuscendo a segnare due belle marcature. Dobbiamo però continuare a lavorare per migliorare la difesa..”

Rugby Reggio vs Prato Sesto 20 – 17 (6 – 14)
Marcature Rugby Reggio: cp Beltrami, cp Beltrami, m Torlai tr Beltrami, m Belli tr Beltrami
Rugby Reggio: Beltrami, Caminati, Canali, Bonacini, Silvanini, Torlai, Torcianti, Chiesi, Borciani, Braglia M., Belli, Caselli, Fiorini, Boschini, Fiume. Messori, Bakayoko, Braglia F., Poli, Balestrazzi, Visentin, Andretta.



(commenti? | Voto: 0)

20/10/11 - U20 - Amatori Parma Rugby U20
Pubblicato da adminSERIE U20

 

AMATORI PARMA RUGBY UNDER 20

 

(AMATORI PARMA RUGBY) Per l'Amatori Parma anche fuori dalle mura amiche la musica non cambia. Opposti al Prato Sesto i blucelesti hanno tenuto saldamente le redini della partita dal fischio d'inizio realizzando sette mete distribuite quasi simmetricamente nell'arco delle due frazioni di gioco.
Dopo soli quattro minuti Scalvi ha depositato l'ovale oltre la linea, ma è stato l'uno-due di Shadi a metà del primo tempo a far capire chi sarebbe uscito vincitore dal campo. Una doppietta che avrebbe messo al tappeto molti avversari, ma non questo Prato, che è riuscito a mantenere inalterata la grinta e l'aggressività per tutto l'arco della gara cercando, a tratti con successo, di limitare i danni.
Da parte sua l'Amatori non ha mai cessato di spingere, trascinata dall'ottima prestazione del capitano Silva, determinante nei punti d'incontro e nel sostegno, tanto da meritarsi il riconoscimento di man of the match.

Foto G. Faelli



(Leggi Tutto... | 5803 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

20/10/11 - U20 - L'Arca di Gualerzi U20 espugna Piacenza
Pubblicato da adminSERIE U20

 

L'ARCA DI GUALERZI UNDER 20 ESPUGNA PIACENZA

 

(RUGBY COLORNO) Era la sfida tra la prima e la seconda del girone regionale dello scorso campionato under 18, trasformato quest’anno in under 20, e a vincerla è stata l’Arca di Gualerzi Colorno, che a Piacenza si è imposta in rimonta per 19 – 5.

La partita non si è messa bene per i biancorossi che al 12’ passano in svantaggio con una meta non trasformata dei padroni di casa. I colornesi faticano nella prima frazione per via di una concentrazione non ottimale, di una mediana inedita, che pian piano trova l’intesa per far girare al meglio la squadra, e di una touche che non riesce a fornire palloni puliti da giocare velocemente.



(Leggi Tutto... | 4564 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

19/10/11 - U20 - Firenze U20 rialza la testa con i Lyons Piacenza
Pubblicato da adminSERIE U20

 

IL FIRENZE UNDER20 RIALZA LA TESTA CON I LYONS PIACENZA

 

(FIRENZE RUGBY 1931) Uscita sconfitta nettamente dal campo di Noceto, dotato di un pacchetto di mischia ed una linea di trequarti davvero imponenti davanti al quale i fiorentini - menomati da diverse assenze - avevano potuto ben poco, l'u20 del Firenze 1931 non si è fatta trovare impreparata al secondo appuntamento del Campionato Elite di domenica scorsa. L'aver potuto recuperare qualche giocatore ha permesso a Di Francescantonio e Segundo di schierare una squadra con il consueto buon livello tecnico, ma ben più 'fisica' e con la rabbia agonistica giusta per questo campionato.

E che la squadra fosse carica lo si è potuto capire dai primi minuti, durante i quali il Firenze 1931 ha subito scavato un solco di due mete, scaturite dal predominio sui punti di incontro e dalla voglia - e la capacità - di giocare velocemente al largo senza dar scampo alla difesa avversaria, incapace di opporsi alle folate dei fiorentini.

Foto Donatella Bernini



(Leggi Tutto... | 10687 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

13/10/11 - U20 - Amatori Parma Rugby U20 elitè
Pubblicato da adminSERIE U20

 

AMATORI PARMA RUGBY U20 ELITE'

 

(AMATORI PARMA RUGBY) L'Amatori Parma Under 20 élite, insieme ai coetanei che disputano il campionato regionale, all'under 16 ed alla serie B, ha completato domenica un poker di vittorie dei colori blucelesti.
La squadra di Marco De Rossi ha iniziato il suo cammino in campionato ospitando a Moletolo il Cus Perugia ed uscendo vittoriosa dal confronto dopo essere riuscita ad imporre il proprio gioco fin dalle prime battute della gara.
Solo quattro minuti ed è arrivata la prima meta, mentre al 21' si è chiuso anche il discorso della conquista del bonus. Merito dei blucelesti è stato aver mantenuto la concentrazione senza cedimenti ed anzi aver realizzato un maggior numero di mete nella seconda frazione di gioco, una caratteristica che negli anni si è spesso ripresentata, nelle squadre allenate da De Rossi.
Soddisfatto quindi l'allenatore: “Ho visto tanta voglia di giocare che comunque non ha portato ad eccessivi personalismi, nonostante il divario di punteggio con l'avversario” Un CUS Perugia, aggiungiamo noi, che comunque è stato ammirevole per l'impegno messo in campo.



(Leggi Tutto... | 4726 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 
shopricambiauto24.it


Annuario 2017

Così come sono

Copyright 2006 by PHP-Nuke. All Right Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.


Generazione pagina: 0.14 Secondi