LA VERA INCREDIBILE STORIA DI ROBERTO CANESSA,
UNO DEI SOPRAVVISSUTI DEL DISASTRO AEREO NELLE ANDE,
GIÀ PUBBLICATA NEGLI STATI UNITI, GRAN BRETAGNA,
CANADA, AUSTRALIA, NUOVA ZELANDA E SPAGNA
UN LIBRO RICCO DI SPERANZA, DETERMINAZIONE, SOLIDARIETÀ
E INGEGNO CHE PORTA UNA NUOVA PROSPETTIVA SU UNA STORIA
UNIVERSALMENTE CONOSCIUTA
di Roberto Canessa e Pablo Vierci
Carlo Delfino Editore
Pubblicato in Uruguay nel 2016, il libro di Roberto Canessa sta sorprendendo il mondo. Lanciato negli Stati Uniti,Gran Bretagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Spagna ha ricevuto elogi dalla stampa di tutto il mondo. Il prestigioso.
Publishers Weekly scrive che questo libro “ti tiene incollato dall’inizio alla fi ne“.
Il libro racconta le analogie tra l’incredibile esperienza vissuta sulle Ande in seguito all’incidente aereo nel 1972, in cui i sedici sopravvissuti rimasero per due mesi in bilico tra la vita e la morte cibandosi dei compagni defunti, e il suo lavoro di diagnostica di malattie cardiache congenite molto
complesse nei neonati e nei feti, che lo ha portato a diventare uno dei cardiologi più conosciuti del mondo.
Roberto Canessa è un ex rugbysta a 15, uno dei superstiti del disastro aereo delle Ande nel quale fu coinvolta la squadra di rugby dell’Old Christians di Montevideo.Infatti, all’età di 19 anni, nel dicembre del 1972, insieme a Nando Parrado, ha stupito il mondo arrivando a piedi in Cile dopo aver attraversato le Ande, riuscendo così a salvare i quattordici sopravvissuti all’incidente ancora intrappolati nella fusoliera dell’aereo. Si è laureato come cardiologo pediatrico, è stato premiato tre volte con il premio Medicina Nazionale Uruguay e nel 2015 è stato nominato commesso onorario della Società Americana di Ecocardiografia. Attualmente è capo dei reparti di Ecocardiografi a e Cardiologia presso l’Ospedale Italiano in Uruguay.
Tipologia | Dovevo sopravvivere |
---|---|
Associati AIR | € 25,00 |
Appassionati | € 21,00 |
Seguirà conferma di disponibilità con indicazione delle modalità di pagamento. L’invio dei libri avverrà solo previa verifica dell’accredito della somma indicata, già comprensiva delle spese di spedizione.
CONDIZIONI DI VENDITA
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna.
Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy, informativa ai sensi del G.D.P.R. 679/2016
Titolare del trattamento è l’AIR – Associazione Italiana Rugbysti, con sede in Viale Francesco Crispi, 28/B – 67100 L’Aquila.
Informiamo che Lei ha diritto, in qualsiasi momento alla cancellazione e/o opposizione al trattamento dei suoi dati rivolgendosi all’AIR – Associazione Italiana Rugbysti al suddetto recapito.
I dati personali forniti sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio che comprende l’invio del libro e l’invio di informazioni relative ad ulteriori pubblicazioni attinenti lo sport del rugby con le modalità strettamente necessarie a tale scopo. Il conferimento dei dati richiesti è facoltativo: in mancanza, tuttavia, non potremo dare corso al servizio. I dati non saranno divulgati.