testo e foto di Simone Cavallaro tallonatore/terza lineaA.S.D. Rugby Casale s.s. 2018/2019:
ESPERIENZA SUDAFRICANA
Il 31 marzo di quest’anno sono partito da Venezia per prendere parte a ciò che ad ora è la più grande esperienza rugbystica che io abbia mai fatto.
Il college sudafricano Paarl School, per festeggiare i suoi 150 anni di storia, decide di organizzare un evento mondiale dove i 10 più forti college del Sud Africa si sarebbero scontrati contro 10 rappresentative del resto del mondo.
Così 23 giocatori provenienti da Veneto, Lombardia e Lazio, guidati dall’allenatore sudafricano con cuore italiano Paul “Polla” Roux, si sono lanciati in questa avventura sudafricana consapevoli che ci sarebbe rimasta per sempre nel cuore.
Ad addolcire ulteriormente questa convocazione è stata sicuramente la nomina di capitano della selezione che per me è stato un grandissimo onore.
Durante questo tour di 9 giorni abbiamo avuto l’occasione di giocare due partite e di vederne molte altre di altissima qualità e di visitare alcuni delle attrazioni turistiche più famose del Sudafrica, come la Table Mountain e il Museo degli Springboks che contiene cimeli storici del nostro sport.
Questa meravigliosa esperienza rimarrà per sempre nel mio cuore e la ricorderò come la prima volta in cui ho combattuto in un campo da rugby con i colori della mia nazione nel cuore.