CAMPIONATO SERIE A 21 – 22
gironi e squadre: Il prossimo 17 ottobre prenderà il via l’edizione 2021/22 del Campionato Italiano di Serie A Maschile che assegnerà il 5 giugno – al termine di un girone Play-off – il Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile.
Sono ventotto le formazioni partecipanti, suddivise in tre gironi: nel Girone 1 e Girone 3 sono inserite nove formazioni, nel Girone 2 dieci.
clicca qui per il calendario Serie A 21 – 22
CAMPIONATO SERIE AF 21 -22
gironi e squadre: articolata su quattro gironi, uno Meritocratico e tre Territoriali, le gare si disputeranno con formula all’italiana con partite di andata e ritorno tra le partecipanti di ciascun girone. Il Girone 1 Meritocratico è composto da sei squadre; i gironi 2, 3 e 4 Territoriali (due da sei squadre ed uno da cinque) sono formati su base geografica.
clicca qui per il calendario Serie AF 21 – 22
CAMPIONATO SERIE B 21 – 22
gironi e squadre: Gare di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone.
Terminata la stagione regolare le quattro squadre classificate al primo posto di ciascun girone acquisiscono il diritto di partecipare nella stagione 2022/23 inserite nel Campionato di Serie A.
Non è prevista retrocessione.
clicca qui per il calendario Serie B 21 – 22
CAMPIONATO COPPA ITALIA 21 -22
gironi e squadre: Dieci formazioni di punta del rugby italiano maschile debutteranno nella stagione 21/22 alle 16.00 di sabato 11 settembre. Suddivise in due giorni da cinque squadre, si affronteranno nella prima fase (cinque turni di sola andata) che qualificherà le migliori di ciascuna poule alla Finale del 2 aprile (gara unica in campo neutro) per l’assegnazione della Coppa Italia 2021/22.
clicca qui per il calendario Coppa Italia 21 / 22
CAMPIONATO TOP TEN 21 – 22
gironi e squadre: Il massimo campionato nazionale mantiene invariata la propria formula, ripristinando, dopo il blocco delle retrocessioni nel 2020/21, la retrocessione nella Serie A 2022/23 per l’ultima classificata al termine della regular season.
Il Peroni TOP10 prenderà il via il prossmo 25 settembre e vivrà il proprio epilogo il 28 maggio 2022 con la Finale per l’assegnazione dello Scudetto n. 91 .
clicca qui per il calendario Top Ten 21 -22
UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP
Gironi e squadre: ogni squadra disputerà un totale di sei partite di andata e ritorno con le componenti del proprio girone regionale e dodici partite in casa o in trasferta contro le altre componenti della Lega.
Girone irlandese: Connacht, Leinster, Munster, Ulster
Girone gallese: Dragons, Cardiff Rugby, Ospreys, Scarlets
Girone sudafricano: Cell C Sharks, DHL Stormers, Emirates Lions e Vodacom Bulls
Girone italia-scozzese: Benetton Rugby, Edinburgh, Glasgow Warriors, Zebre Rugby Club
Una classifica unica sarà utilizzata per posizionare tutte le squadre dopo le diciotto giornate di stagione regolare. Le prime otto classificate accederanno ai Play-Off. Le squadre riceveranno il vantaggio del campo per le fasi finali in base al loro piazzamento da prima a ottava.
Quarti di Finale e Semifinali identificheranno le due squadre che si qualificheranno per la Grande Finale.
clicca qui per il calendario United Rugby Champioship 21 -22