DOVEVO SOPRAVVIVERE

Disponibile da ottobre, con possibilità di acquistarlo anche presso l’AIR, il lbro DOVEVO SOPRAVVIVERE che  racconta la vera incredibile storia di Roberto Canessa, uno dei sopravvissuti del disattro aere delle Ande avvenuto nel 1972.

Pubblicato in Uruguay nel 2016, il libro di Roberto Canessa sta sorprendendo il mondo. Lanciato negli Stati Uniti,Gran Bretagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Spagna ha ricevuto elogi dalla stampa di tutto il mondo. Il prestigioso.
Publishers Weekly scrive che questo libro “ti tiene incollato dall’inizio alla fi ne“.
Il libro racconta le analogie tra l’incredibile esperienza vissuta sulle Ande in seguito all’incidente aereo nel 1972, in cui i sedici sopravvissuti rimasero per due mesi in bilico tra la vita e la morte cibandosi dei compagni defunti, e il suo lavoro di diagnostica di malattie cardiache congenite molto
complesse nei neonati e nei feti, che lo ha portato a diventare uno dei cardiologi più conosciuti del mondo.

Roberto Canessa è un ex rugbysta a 15, uno dei superstiti del disastro aereo delle Ande nel quale fu coinvolta la squadra di rugby dell’Old Christians di Montevideo.Infatti, all’età di 19 anni, nel dicembre del 1972, insieme a Nando Parrado, ha stupito il mondo arrivando a piedi in Cile dopo aver attraversato le Ande, riuscendo così a salvare i quattordici sopravvissuti all’incidente ancora intrappolati nella fusoliera dell’aereo. Si è laureato come cardiologo pediatrico, è stato premiato tre volte con il premio Medicina Nazionale Uruguay e nel 2015 è stato nominato commesso onorario della Società Americana di Ecocardiografia. Attualmente è capo dei reparti di Ecocardiografi a e Cardiologia presso l’Ospedale Italiano in Uruguay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *