FIR CAMP, APERTE LE ISCRIZIONI PER I CAMPUS 2019

(FIR) – Tre settimane per giocare, divertirsi, crescere.

Come atleti, seguiti dai tecnici della Federazione Italiana Rugby, ma ancor prima come individui, vivendo al fianco di coetanee e coetanei che condividono la passione per il rugby e per i valori fondanti del Gioco.

La Federazione ha lanciato oggi, in collaborazione con APT Valsugana Lagorai e Trentino Marketing ed in media partnership con IQUII, le iscrizioni ai FIR Camp in programma sull’Altopiano del Tesino tra giugno e luglio 2019.

Le atlete e gli atleti che si iscriveranno ai FIR Camp, riservati in questo primo anno alle tesserate ed ai tesserati nati tra il 2004 ed il 2005, vivranno per una settimana ospiti delle strutture ricettive messe a disposizione da uno dei poli turistici di maggior attrattiva del Paese.

Seguiti dai tecnici dei Centri di Formazione Permanente U18 Cesare Marrucci, Paul Griffen Nanni Raineri e Corrado Pilat e dai loro staff, i giovani partecipanti avranno non solo l’opportunità di affinare le proprie abilità individuali e le proprie competenze nel lavoro di squadra ma saranno portati ad accrescere, al di fuori delle abituali zone di comfort, il proprio senso di responsabilità e la capacità di assumere decisioni in vista della ripresa della stagione con i rispettivi Club di provenienza.

Inoltre, i FIR Camp offriranno un approccio multidisciplinare importante per sviluppare esperienze motorie alternative, escursioni in alcune incantevoli località di montagna e la possibilità di assistere agli allenamenti della Nazionale Italiana Rugby in preparazione alla Rugby World Cup 2019.

I FIR Camp – ha dichiarato Daniele Pacini, Responsabile del Rugby di Base FIR – costituiscono un nuovo strumento sviluppato dalla Federazione, dove la formazione dell’atleta va a braccetto con quella dell’individuo in coerenza con quella che è la nostra visione generale dello sport, per affiancare le famiglie e le nostre Società nella formazione degli individui e degli atleti. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme a Valsugana Lagorai ed a Trentino Marketing, affiancando all’offerta sportiva la qualità delle infrastrutture d’accoglienza e il contesto naturale di una delle più affascinanti zone d’Italia, il tutto a pochi chilometri dal raduno dove gli Azzurri saranno impegnati a preparare la rassegna iridata di settembre in Giappone”.

Note

I FIR Camp 2019 si disputeranno dal 23 al 29 giugno (Maschi 2004), dal 7 al 13 luglio (Femmine 2004 e 2005) e dal 21 al 27 luglio (Maschi 2005) sull’Altopiano del Tesino.

Il costo dell’iscrizione è di 520€ per singolo atleta.

Le atlete e gli atleti saranno seguiti da un FIR Camp Manager e dai tecnici dei Centri di Formazione Permanente U18 di FIR.

L’iscrizione comprende un’integrazione della polizza assicurativa FIR.

La partecipazione ai FIR Camp 2019 è riservata ad atleti tesserati FIR nella stagione 2018/19.

Tutte le info su http://fircamp.federugby.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *