(AIR) – La formazione dei Giocatori a fine carriera e dei Dirigente di Società è un’esigenza che continua ad essere al centro di attenzioni da parte dell’Associazione Giocatori. Per questo motivo
Sabato 25 maggio 2019 – sala convegni del Centro Sportivo Petrarca
c/o Impianti Sportivi Memo Geremia
Via Gozzano, 64 – Padova
l’AIR organizza, con la collaborazione di FIR Veneto, il quinto seminario formativo gratuito su aspetti amministrativi, contabili e gestionali delle A.S.D. e delle S.S.D per le Società di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Bolzano e Trento.
Lo scopo del Seminario è quello di illustrare agli operatori delle associazioni e società sportive come strutturare sistemi di norme, procedure e prassi operative nel loro vivere quotidiano all’interno di una società sportiva.
In particolare, i temi trattati offriranno nozioni in merito a come migliorare la gestione di una Società di Rugby, come evitare sprechi di risorse e utilizzare il denaro in modo efficiente, come creare una connessione funzionale tra norme organizzative e norme operative, come coinvolgere specifici partner necessari per una migliore programmazione dell’attività sportiva.
Il Corso si svolgerà con inizio alle ore 09.30 e avrà termine alle ore 18.00, con la sola pausa del pranzo, prevista per le ore 13.00 – 14.15.
All’interno della struttura dove si svolgerà il corso è presente la sala ristorante (piano terra). Il CR Veneto si adopererà per ottenere un menù fisso a prezzo concordato per i corsisti.
Per ovvie ragioni organizzative e sino ad esaurimento degli 80 posti disponibili, è richiesto agli interessati di confermare la presenza al corso a crveneto@federugby.it oppure segreteria@air.it entro il 20 maggio p.v.
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.