(FIR) – Osaka (Giappone) – La Nazionale Italiana Rugby è arrivata a Osaka. Gli Azzurri , terminata la settimana di raduno a Sugadaira, hanno raggiunto l’Hotel Agora Regency Sakai – passando dai 17 ai 28 di temperatura media viaggiando con il “Treno proiettile” Shinkansen – alle porte della città che ospiterà il primo match dell’Italrugby alla Rugby World Cup 2019 in calendario alle 14.15 locali (7.15 italiane) domenica 22 settembre all’Hanazono Stadium, partita che verrà trasmessa in diretta su Rai 2.
“La mia è stata una preparazione diversa rispetto a quella dei miei compagni di squadra – ha dichiarato Leonardo Ghiraldini, arrivato al suo quarto Mondiale – ma sono felice di far parte di questo gruppo e continuo a lavorare duramente dando sempre il 100% negli allenamenti”.
“Sono uno dei giocatori più esperti del gruppo e anche se ci sono molti ragazzi che sono alla prima Rugby World Cup, questa sicuramente non si può definire una squadra inesperta. Ci sono giocatori che sono abituati a giocare a livello internazionale nel Pro14 e Sei Nazioni”.
“Ora davanti a noi abbiamo due partite importanti nell’arco di pochi giorni. Ragioniamo step by step: il focus ora è improntato sulla Namibia” ha concluso il tallonatore Azzurro.
Nella giornata di domani alle 14 locali è in calendario la conferenza stampa con Conor O’Shea e Sergio Parisse all’Hotel Agora Regency Sakai, mentre nel pomeriggio alle 18 è in programma la cerimonia di consegna dei Cap.