FIR LANCIA L’ACCOUNT TIKTOK IN VISTA DEL DEBUTTO ALLA RWC2019

(FIR) – La Federazione Italiana Rugby amplia la propria presenza sui social network, alla vigilia del debutto iridato della Nazionale Maschile di domenica a Osaka contro la Namibia, approdando su TikTok.

Forte di una fanbase complessiva di quasi un milione di utenti, FIR ha scelto di estendere la propria offerta digitale con l’obiettivo di veicolare il Gioco e i valori fondanti che lo caratterizzano verso un pubblico giovane, attento alle tendenze online, abituato a fruire di contenuti veloci, accessibili e divertenti.

La decisione di lanciare la collaborazione con TikTok a pochi giorni dal debutto azzurro nella Rugby World Cup è rivolto ad offrire da subito ai giovani appassionati, vecchi e nuovi, una finestra inedita sull’avventura di Italrugby, portando il pubblico a scoprire gli Azzurri anche nei loro momenti lontano dal campo, riducendo le distanze tra atleti e fans.

Andrea Cimbrico, Responsabile dell’Area Comunicazione di FIR, ha dichiarato: “La Rugby World Cup, anche in virtù delle dirette Rai, rappresenta una straordinaria opportunità per proseguire nello sviluppo dell’audience in Italia. Oggi la comunità virtuale del rugby è una delle più vaste e consolidate del panorama delle Federazioni Sportive Nazionali: con il lancio dell’account TikTok vogliamo parlare ai più giovani tra i nostri sostenitori, portarli dietro le quinte del rugby italiano, far loro scoprire l’unicità del Gioco e dei valori che lo rendono unico, in piena coerenza con la missione statutaria di FIR, volta alla diffusione del rugby nel nostro Paese”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE FEDERUGBY SU TIKTOK

Normanno Pisani, Strategy Manager per l’Europa di TikTok, ha commentato: “Siamo entusiasti della scelta di FIR di puntare su TikTok per sviluppare la propria comunità digitale, rivolgendosi ad un cluster di pubblico ancora non pienamente raggiunto dall’ecosistema digitale attualmente in essere.

Dopo aver lanciato la collaborazione con la Squadra Olimpica CONI, la FIR è la prima Federazione Sportiva Nazionale a scegliere la nostra piattaforma per rivolgersi, con un linguaggio innovativo e contenuti di qualità, ad un vastissimo numero di potenziali nuovi appassionati e praticanti”.

TikTok
TikTok è la piattaforma mobile per video brevi. La mission è ispirare e arricchire la vita delle persone offrendo un luogo per l’espressione della creatività e un’esperienza che sia genuina, allegra e positiva. TikTok ha uffici in tutto il mondo tra cui Los Angeles, New York, Londra, Parigi, Berlino, Dubai, Singapore, Jakarta, Seoul e Tokyo. http://www.tiktok.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *