FIR E FACEBOOK INSIEME PER LO STREAMING DEL PERONI TOP12 SULLA PAGINA UFFICIALE FIR

(FIR) – Roma – La Federazione Italiana Rugby e Facebook sono felici di annunciare l’accordo per l’esclusiva messa in onda sulla Pagina Facebook della FIR (www.facebook.com/federugby) del Campionato Italiano Peroni TOP12 2019/20

Su Facebook sarà visibile l’intera stagione di incontri della massima competizione rugbistica nazionale e gli incontri di play-off che culmineranno nella Finale che il prossimo 30 maggio assegnerà il novantesimo titolo di Campione d’Italia maschile. I momenti salienti e le clip delle migliori azioni saranno pubblicate inoltre sugli account Facebook e Instagram della FIR durante settimana, dando così al Campionato Italiano un’esposizione senza precedenti.

I tifosi italiani di rugby avranno anche la possibilità di riunirsi in ogni momento, attraverso l’esperienza di visione condivisa offerta da Facebook Watch, che consentirà loro di discutere, connettersi e condividere la loro passione per il Campionato.

Tutti gli incontri della stagione regolare saranno trasmesse in streaming con due telecamere, il top-match settimanale con tre, le semifinali e la finale con sei, con la piena applicazione dei protocolli TMO e HIA per il monitoraggio dei traumi cranici nelle partite decisive per il titolo.

La nostra visione di una Federazione al passo coi tempi, in grado di dialogare efficacemente con il proprio pubblico e di ingaggiare al contempo nuove audience – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – trova naturale applicazione in questo accordo raggiunto con Facebook. Nel corso degli ultimi cinque anni – ha proseguito il massimo dirigente federale – abbiamo sviluppato i nostri canali di comunicazione online, portandoli a posizionarsi tra quelli maggiormente seguiti nel panorama delle Federazioni Sportive Nazionali: siamo entusiasti dei cambiamenti che questa partnership comporterà nell’intento di continuare ad evolvere digitalmente e far crescere la già forte comunità italiana di Rugby grazie a Facebook“.

FIR ha sempre considerato il Peroni TOP12 un asset centrale del proprio progetto tecnico – ha aggiunto Gavazzi – e sin dal mio primo mandato ho evidenziato la necessità di rilanciare il prodotto TOP12. Negli ultimi mesi, la title sponsorship con Birra Peroni prima e l’accordo con Facebook oggi hanno dato concretezza alla nostra visione: confidiamo si tratti solo di primi, importanti passi nello sviluppo di un Campionato sempre più appetibile per media, sponsor e soprattutto per i tanti appassionati del nostro sport in Italia, cui siamo in grado oggi di offrire un prodotto di qualità, interamente gratuito e in diretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *