GUINNESS PRO14, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2020/21

(FIR) – Dublino – La nuova stagione del Guinness Pro14 prenderà il via venerdì 2 ottobre allo Stadio Lanfranchi di Parma con le Zebre che scenderanno in campo per il match inaugurale della stagione 2020/21 ospitando i Cardiff Blues alle 19 (ora italiana) in diretta su DAZN. La seconda partita di giornata vedrà protagonista il Benetton Rugby che farà visita all’Ulster alle 21.15 italiane sempre in diretta su DAZN.

La novità del Guinness Pro14 sarà rappresentata dal Monday Night che entrerà in scena a partire dal terzo turno nel match tra Munster e Cardiff Blues.

Per dare maggiore possibilità ai tifosi di seguire il campionato, durante il periodo dei recuperi del Guinness Sei Nazioni 2020 e la Autumn Cup le partite di Pro14 in calendario in questo arco temporale si giocheranno domenica e lunedì.

Dominic McKay, presidente di PRO14 Rugby, ha dichiarato: “Grazie al supporto di tutti i team partecipanti e alle emittenti televisive, siamo riusciti a fornire una soluzione innovativa nel calendario. Giocare di lunedì sera fornisce al Guinness PRO14 una piattaforma unica nel mondo del rugby e ci permette di avere una maggiore visibilità.

A causa delle restrizioni sui viaggi da e verso il Sudafrica causa Covid-19, le prime 11 partite della prossima stagione di Guinness PRO14 vedranno protagoniste solo squadre con sede in Europa. Sono in corso discussioni per le squadre sudafricane per riprendere a giocare nel 2021. Contestualmente sono in corso valutazioni con la Federazione Sudafricana per la squadra che entrerà al posto dei Southern Kings nella competizione nel 2021.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2020/21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *