CHIUSURA CORSO ALLENATORI “ADULTI” LIVELLO 3 E 3 + PARMA 26-31 AGOSTO 2018

(FIR – Martedì 08 Maggio 2018)

Didattica FIR comunica che sono CHIUSE le iscrizioni per il Corso “Adulti” (Livello 3) programmato a Parma dal 26 al 31 agosto 2018 presso gli Impianti della “Cittadella del Rugby” a Moletolo per sopraggiunto numero massimo di partecipanti.

Si invitano tutti gli interessati a consultare il sito della Federazione www.federugby.it nella sezione Tecnici > Corsi di Formazione > Corso Allenatori “Adulti”, per una eventuale programmazione di nuovi corsi.

Il Corso Allenatori Livello “Adulti” è aperto a tutti tesserati e non (requisito avere compiuto 18 anni) che nella corrente stagione sportiva e/o in quella successiva allenano squadre Seniores (Livello 3 squadre di serie “C” e “B” e Livello 3 + squadre di Serie “A” e “Eccellenza”).

La durata del corso sarà di 40 ore che si svolgono su 5 giorni (dalla domenica pomeriggio al venerdì pomeriggio, dopo gli esami. Il corso sarà organizzato su base nazionale dal centro studi FIR.

Il Corso prevede una prova scritta finale e a superamento della prova d’esame si acquisirà una qualifica “temporanea” che consentirà di allenare le categorie sopra riportate. L’ abilitazione “temporanea” diventerà “definitiva” se all’ interno delle due stagioni sportive (quella in cui si effettua il corso e quella successiva) l’ allenatore: – effettivamente allena una squadra delle categorie corrispondenti al livello equivalente al Corso a cui ha partecipato.   – effettui il percorso di formazione continua per l’ acquisizione dei crediti formativi    (si veda il paragrafo corrispondente sul Nuovo percorso formativo Allenatore).  – superi le successive abilitazioni di carattere pratico (allenamenti tutorati). – presentazione certificato World Rugby sulla “concussione e sicurezza nel Rugby”.

Si invitano i partecipanti a prendere visione del nuovo percorso formativo allenatore, scaricabile dal sito federale www.federugby.it > tecnici > percorso formativo allenatore.

L’ ufficio Centro Studi della FIR comunicherà eventuali convenzioni con Hotel a Parma nelle vicinanze della sede del corso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *