RAMIRO FINCO TRASFERITO ALLA FONDAZIONE SANTA LUCIA PER PROSEGUIRE LA RIABILITAZIONE

(AIR) – Vigilia di Ferragosto speciale per Ramiro Finco, giocatore del Viadana operato d’urgenza al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma che – dopo il grave infortunio subito il 14 marzo scorso durante il match Lazio vs Viadana, il coma e le dovute eccellenti cure – da qualche giorno è ospite della Fondazione Santa Lucia dove osserverà un lungo periodo di riabilitazione con i massimi esperti in materia. L’AIR, da sempre accanto ai rugbysti ed in particolare accanto agli infortunati, sopratutto ai gravi infortunati, è sempre stata vicina a Rama ed ai suoi genitori, assistendolo per quanto possibile nella degenza al Gemelli e favorendo tenacemente il trasferimento del giocatore in Fondazione Santa Lucia per le cure migliori possibili. Non è stato facile ….

Il Presidente dell ‘AIR, Stefano Di Salvatore, è andato a trovarlo per passare qualche ora con lui e la sua famiglia. L’incontro è stato molto commovente e forte è la vicinanza dei giocatori italiani che tanto sono stati colpiti dal brutto infortunio. Si è  parlato un po di tutto, del passato e del futuro, un futuro pieno di speranza e di sogni. Rama è tranquillo, contento del percorso che ha fatto e consapevole di quello che farà. Riabilitazione, riabilitazione ed ancora riabilitazione, tutti i giorni lunghe sedute riabilitative per uscire dal tunnel dell’infortunio.

Intanto prosegue l’iniziativa di solidarietà in favore di Rama: la base d’asta minima, inizialmente fissata a 50 euro, è stata ridotta a 30,00 euro per chiunque avesse intenzione di aggiudicarsi una maglia Daje Rama! realizzata dalla Società Lazio Rugby 1927 per dimostrare ampio sostegno a Ramiro Finco e poi donate all’AIR per attivare, attraverso il Fondo di Solidarietà grandi infortuni del rugby, la procedura di raccolta fondi tramite la vendita delle maglie.

Ovviamente, chiunque può contribuire all’iniziativa, anche senza acquistare una maglia, donando una somma ad offerta libera.

Sono disponibili magliette di varie misure e tutti gli interessati possono inviare una e-mail a fds@air.it per chiedere informazioni per la donazione e/o manifestare l’intenzione di acquisto. La donazione può essere eseguita a mezzo bonifico bancario e la maglietta sarà spedita a domicilio.

L’iban del Fondo di Solidarietà:
Iban: IT80Q0832703600000000015000
Intestazione c/c: AIR – Fondo di Solidarietà
Causale: acquisto t-shirt “Daje Rama” / raccolta fondi Finco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *