NAZIONALE ITALIANA BEACH RUGBY, GLI AZZURRI PER LE RUGBY EUROPE BEACH FINAL

(FIR) – Enrico Gottardo, Capo Allenatore della Nazionale Italiana di Beach Rugby, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Roma – in calendario a partire da mercoledì 8 settembre – in preparazione del Rugby Europe Beach Finals in programma a Mosca sabato 11 e domenica 12 settembre. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su rugbyeurope.tv.

Gli Azzurri si ritroveranno presso il CPO Giulio Onesti di Roma con l’obiettivo di replicare i risultati raggiunti nelle precedenti edizioni della competizione: “Siamo riusciti a preparare al meglio il torneo – ha sottolineato Enrico Gottardo – al netto delle difficoltà legate all’emergenza pandemica con pochi tornei disputati durante la stagione corrente. Il raduno svolto in Puglia è stato fondamentale in vista del prossimo impegno sia dal punto di vista umano – continuando ad alimentare lo spirito di gruppo – che tecnico. A Roma avremo un altro momento importante di preparazione verso la prossima competizione che ci attende andando ad analizzare vari aspetti legati al campo”.

“Il movimento italiano di Beach Rugby ha fornito giocatori di livello andando a formare una Nazionale che ha espresso un buon gioco dimostrandosi competitiva nelle varie competizioni in cui è scesa in campo. Il primo posto nel 2017 e il terzo posto conquistato nel 2018 e 2019 hanno dato una indicazione su quelle che sono le nostre potenzialità. Sarà un torneo interessante dal punto di vista tecnico con molte squadre che hanno mostrato progressi degli ultimi anni aumentando la competitività”.

“Tutto il gruppo squadra – giocatori e staff – è molto unito e lavorando al meglio delle nostre possibilità possiamo raggiungere obiettivi importanti. La nostra ambizione è quella di cercare di confermare i risultati raggiunti nelle ultime edizioni” ha concluso Gottardo.

Questi gli atleti convocati:

Lorenzo BILOTTI (Primavera Rugby)
Marco BITETTI (Frascati Rugby)
Simone BRUI (Amatori Rugby Capoterra)
Paolo DI GIAMMARCO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Gianmarco DUCA (S.S. Lazio Rugby 1927)
Riccardo FARINA (Frascati Rugby)
Alessandro GIANCARLINI (Rugby Rovato)
Valerio LO SASSO (Federazione Italiana Rugby)
Umberto MAROCCHI (Primavera Rugby)
Simone MAZZI (Frascati Rugby)
Lucio PRATI (Patavium Rugby Union)
Livio ROMANO (Unione Rugby Capitolina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *