ITALRUGBY, INIZIATO IL RADUNO A ROMA. FAIVA “GRUPPO UNITO VERSO LA META”

(FIR) – Primo giorno di lavoro per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che nel tardo pomeriggio di giovedì 17 febbraio – presso l’NH Collection Vittorio Veneto – ha iniziato il raduno in preparazione della partita contro l’Irlanda valida per la terza giornata del Guinness Sei Nazioni 2022 in programma domenica 27 febbraio alle 16 (italiane) all’Aviva Stadium di Dublino con diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su TV 8.

Mattinata con di lavoro tra palestra e riunione video con gli Azzurri divisi in reparti, mentre nel pomeriggio odierno è in calendario un allenamento di gruppo sul campo 1 del CPO Giulio Onesti di Roma.

“Siamo un gruppo molto unito e determinato. Abbiamo da subito analizzato la partita contro l’Inghilterra – ha dichiarato Epalahame Faiva – e iniziato a preparare il prossimo match contro l’Irlanda. Chiaramente non siamo soddisfatti del risultato: lavoriamo per vincere ogni partita. L’approccio è quello giusto ma dobbiamo necessariamente correggere alcuni dettagli che nell’economia di ogni incontro possono risultare determinanti”.

Sul suo primo Sei Nazioni ha dichiarato: “Scendere in campo contro la Francia per me è stato come una sorta di secondo debutto. Il Sei Nazioni è un torneo unico dove affrontiamo alcune tra le squadre migliori al mondo. E scendere nuovamente in campo con i tifosi sugli spalti rappresenta un valore aggiunto per tutti” ha concluso Faiva.

Nella tarda mattinata odierna – considerato il posticipo dell’incontro delle Zebre in URC originariamente programmato questa sera a Cardiff – si sono uniti al gruppo dell’Italia anche Sisi, Bruno, Zambonin, Giammarioli e Lucchin.

Questo il calendario delle partite dell’Italia:

I giornata – 06.02.22 – Parigi, Stade de France – Ore 16 CET
Francia v Italia 37-10
II giornata – 13.02.22 – Roma, Stadio Olimpico – Ore 16 CET
Italia v Inghilterra 0-33
III giornata – 27.02.22 – Dublino, Aviva Stadium – Ore 16 CET
Irlanda v Italia
IV giornata – 12.03.22 – Roma, Stadio Olimpico – Ore 15.15  CET
Italia v Scozia
V giornata – 19.03.22 – Cardiff, Principality Stadium – Ore 15.15 CET
Galles v Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *