TIKTOK WOMEN’S SIX NATIONS: VITTORIA DELL’IRLANDA CONTRO LE AZZURRE NEL TERZO TURNO DEL TORNEO

(FIR) – L’Irlanda si impone in casa contro l’Italia nella terza giornata del TikTok Women’s Six Nations in maniera autorevole, conquistando la prima vittoria nel loro torneo. Prova coraggiosa delle Azzurre di Andrea Di Giandomenico, che vanno in vantaggio a inizio incontro, ma i molti errori tecnici condannano le nostre ragazze a difendersi a lungo nel primo tempo, per poi concedere troppo spazio alle Irlandesi nella ripresa. L’Irlanda marca cinque mete, assicurandosi anche il punto di bonus.

Sono le azzurre a portarsi in vantaggio a inizio partita, con un calcio piazzato di Rigoni dopo pochi minuti di gioco. L’Irlanda guadagna progressivamente campo, appoggiandosi alla propria mischia chiusa, superando le Azzurre con la meta di Mullhall e allungando nel punteggio con Jones. Il primo tempo termina sul 10-3, con anche un cartellino giallo rimediato da Giordano che costringe le Azzurre in inferiorità numerica a inizio ripresa.

Il solco decisivo arriva a inizio ripresa, con Higgins che recupera un calcio al volo e arriva a marcare la terza meta dell’Irlanda. Le Verdi si appoggiano ancora alla propria mischia per portarsi in attacco, e al 54’ arriva la meta di punizione che regala il punto di bonus alle irlandesi. Nel finale di partita arriva la prima meta nel torneo per le Azzurre, con Melissa Bettoni che finalizza il lavoro in maul delle compagne, e la quinta meta dell’Irlanda con O’Dwyer.

Le Azzurre torneranno in campo sabato 23 aprile con la Scozia allo Stadio S. Lanfranchi di Parma per il secondo incontro domestico dell’edizione 2022 del Torneo – kick off alle ore 20.20

Cork, Musgrave Park – domenica 10 aprile
TikTok Women’s Six Nations, III giornata
Irlanda v Italia 29-8 (10-3)

Marcatrici: p.t. 5’ cp Rigoni (0-3), 21’ m. Mullhall (5-3), 35’ m. Jones (10-3) s.t. 43’ m. Higgins tr. Cronin (17-3), 53’ m. di punizione Irlanda (24-3), 72’ m. Bettoni (24-8), 78’ m. O’Dwyer (29-8)

Irlanda:  Mulhall, Murphy Crowe (63’ Doyle), Higgins, Flood, Parsons, Cronin (63’ Breen), Dane (70’ Relly), O’Connor, McMahon, Wall (54’ Wafer), Monaghan (60’ Hogan), Fryday (C), Haney (60’ O’Dwyer), Jones (66’ Hooban), Djougang (43’ Pearse)
all. McWilliams

Italia: Ostuni Minuzzi, Furlan (C), D’Incà, Rigoni, Magatti, Madia (65’ Stefan), Barattin, Giordano, Locatelli (63’ Frangipani), Veronese, Fedrighi, Tounesi (74’ Margotti), Gai (73’ Seye), Bettoni (76′ Stecca), Maris (73’ Vecchini)
all. Di Giandomenico

TikTok Player of the Match: Stacey Flood (Irlanda)
arb. Aurélie Groizeleau (FFR)
Calciatrici: Nicole Cronin (Irlanda) 1/5; Beatrice Rigoni (Italia) 1/2
Note: Terreno sintetico. Cielo parzialmente coperto. Temperatura 12°

Cartellini: 32’ Cartellino Giallo Giordano (Italia), 68’ Cartellino giallo Wafer (Irlanda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *