RWC 2023, BOURGOIN JALLIEU CAMP BASE DELL’ITALIA AL PROSSIMO MONDIALE

(FIR) – Il comitato organizzatore della Rugby World Cup France 2023 ha svelato nel pomeriggio odierno il nome del campo base dell’Italia durante i prossimi Mondiali.

Gli Azzurri guidati da Kieran Crowley, durante il periodo della rassegna iridata, saranno di base a Bourgoin-Jallieu – con allenamenti in calendario allo stadio Pierre-Rayon – per poi spostarsi nelle città che ospiteranno i match dell’Italrugby qualche giorno prima del kick-off.

La squadra del Club Sportif Bourgoin-Jallieu è uno dei club storici del rugby nel sud-est francese. Cittadina di circa ventottomila abitanti, dista 42  km da Lione – che ospiterà le ultime due partite nel girone mondiale dell’Italia contro All Blacks e Francia – e 84 km da Saint-Etienne dove l’Italia il 9 settembre 2023 esordirà nel Mondiale affrontando la squadra proveniente dalla zona Africa 1, mentre nel secondo match del Girone A gli Azzurri affronteranno l’Uruguay a Nizza.

“Dopo le Autumn Nations Series di novembre, insieme a Kieran Crowley, abbiamo partecipato a riunioni e sopralluoghi in Francia che ci hanno portato verso la scelta del campo base di Bourgoin. E’ una città che vive di rugby, che offre le strutture idonee per preparare un appuntamento importante come il Mondiale e si trova in una posizione strategica con una distanza raggiungibile con tempistiche ridotte di viaggio per tre delle quattro partite che giocheremo nel girone della RWC2023” ha dichiarato Giovanbattista Venditti, Team Manager della Nazionale Italiana Rugby Maschile.

Questo il calendario completo dell’Italia nella RWC France 2023:

Girone A – I giornata – 09.09.23 – ore 13 – Saint-Etienne, Geoffroy Guichard
Italia v Africa 1
Girone A – II giornata – 20.09.23 – ore 17.45 – Nizza, Stade de Nice
Italia v Uruguay
Girone A – III giornata – 29.09.23 – ore 21 – Lione, OL Stadium
Nuova Zelanda v Italia
Girone A – IV giornata – 06.10.23 – ore 21 – Lione, OL Stadium
Francia v Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *