L’ASSOCIAZIONE GIOCATORI SALUTA PINO PINNA

(AIR) – Nella serata di ieri, lunedì 28 novembre,  è venuto a mancare il nostro amatissimo Giuseppino “Pino” Pinna.
Aveva 53 anni e da ventidue, a causa di un  infortunio subito a Recco con la maglia del suo Alghero il 5 dicembre del 2000, era costretto su una sedia a rotelle.
Da tempo accusava gravi problemi ai polmini cui, negli ultimi tempi, si erano aggiunti problemi anche allo stomaco.
Dopo lo sfortunato episodio dell’incidente, l’AIR e’ stata costantemente in contatto Pino e quindi sempre aggiornata sul suo stato di salute.
Sapevamo dell’aggravarsi dei suoi problemi e, purtroppo, ci è stato subito chiaro che presto ci avrebbe lasciato.
Pino era stato inserito, grazie al nostro intervento, nel percorso previsto dal Fondo di solidarietà gravi infortuni nel rugby ideato nel 2000, dalla collaborazione tra AIR e FIR,  a sostegno dei giocatori vittime di incidenti invalidanti durante lo svolgimento dell’attività rugbystica.
Negli anni, attrverso il FdS, l’AIR è riuscita a garantire a Pino e agli altri 7 ragazzi seguiti nel programma del Fondo, non solo un sostegno economico adeguato a permettere l’accesso a tutte le cure mediche necessarie ma anche, e sopratutto, una vicinanza “morale” che ci ha permesso e ci continua a permettere di conoscerli meglio entrando in punta di piedi e con tutta la delicatezza possibile nelle loro vite per renderli consapevoli che l’AIR non li ha dimenticati dopo l’incidente.|
Telefonata dopo telefonata abbiamo imparato a conoscere bene Pino e la sua famiglia. Ci rimarrà il ricordo di una grande persona dal cuore buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *