ITALRUGBY, INIZIATO IL RADUNO VERSO IL GALLES

(FIR) – Primo giorno di raduno a Verona per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha iniziato ufficialmente la marcia di avvicinamento verso la quarta partita nel Guinness Sei Nazioni 2023 in calendario allo Stadio Olimpico di Roma contro il Galles sabato 11 marzo alle 15.15, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e TV8.

Il gruppo dei giocatori presenti in raduno ha svolto una prima parte di allenamento in palestra per poi spostarsi sul campo del Payanini Center di Verona.

Al termine dell’allenamento – nel consueto incontro stampa odierno – Lorenzo Cannone ha parlato degli obiettivi Azzurri in vista del prossimo impegno in programma: “La prestazione in campo è sicuramente importante e punteremo come sempre a fornire una grande partita. Contro il Galles vogliamo vincere: scendiamo in campo in ogni match con questo obiettivo. Ci sono tanti fattori che possono influenzare il nostro rendimento, ma in questo caso forse la testa sarà più importante del lato fisico”.

“Dovremo essere bravi a contrastare il loro pacchetto degli avanti: abbiamo già iniziato a lavorare con Andrea Moretti. Hanno un pacchetto forte, soprattutto in mischia chiusa. Dobbiamo cercare di sfruttare tutte le occasioni che andremo a creare”.

“Abbiamo dimostrato di poter competere contro avversari di livello, ma per colmare ancora di più il gap c’è bisogno di una maggiore attenzione sui dettagli e studiare gli avversari ancora più in profondità. La strada è sicuramente quella giusta” ha concluso Cannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *