La F.I.R. Federazione Italiana Rugby ha stipulato una convenzione assicurativa infortuni per i propri tesserati con la CATTOLICA ASSICURAZIONI con validità dal 01 luglio 2018.
Si tratta di una polizza che si attiva automaticamente al momento del tesseramento.
L’infortunio deve essere denunciato entro massimo 30 giorni dall’accaduto inviando all’Associazione Giocatori (AIR) – via pec o a mezzo raccomandata andarta / ritorno – una serie di documenti tra cui il Modulo di Denuncia Infortunio ed il Certificato Medico da cui dovrà risultare la diagnosi, anche se presunta.
Questa polizza copre solo l’nvalidità permanente con una franchigia del 10% e riconosce una diaria da ricovero di euro 25,00 per ogni notte trascorsa in ospedale/casa di cura.
Non essendo previste altre garanzie tale polizza è definita Polizza Base in contrappposizione alla Polizza Integrativa che può essere stipulata presso l’AIR da ciascun tesserato FIR ad integrazione della Polizza Base.
Sottoscrivendo la Polizza Integrativa è possibile godere anche del rimborso delle spese mediche ed è prevista una diaria per immobilità da gesso e / o tutore.immobilizzante equivalente.
Per entrambi le Polizze, tutta la documentazione medica successiva all’apertura del sinistro deve sempre essere inviata all’Associazione Giocatori e, anche se l’infortunio è senza seguito, è sempre consigliato chiudere il proprio sinistro compilando ed inviando il relativo Modulo Chiusura Infortunio prima di scendere nuovamente in campo, pena l’interruzione della copertura assicurativa.
Per saperne di piu sulla Polizza Base clicca QUI.
Per ogni chiarimento contattare l’AIR – Associazione Italiana Rugbysti al n. 0862 40 42 06 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.