(AIR) – L’Associazione Italiana Rugbysti ed il Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby, insieme al CONI ed a KSC organizza un incontro formativo gratuito per dirigenti di società sportive e giocatori a fine carriera il 26 gennaio 2019 alla Cittadella del Rugby, Stadio Lanfranchi di Parma.
Lo scopo del Seminario, è quello di illustrare a tutti i partecipanti come strutturare sistemi di norme, procedure e prassi operative nella gestione di una ASD o una SSD.
Questo incontro è il secondo appuntamento dopo quello tenutosi lo scorso primo dicembre a Roma dove è stata registrata la presenza di 110 corsisti provenienti da società di rugby dell’Umbria, dell’Abruzzo e del Lazio.
L’inizio del corso è previsto per le ore 9.15 con la presentazione ed introduzione del seminario a cura del Presidente Comitato Regionale Emilia Romagna. Seguira’ la trattazione dei successivi otto argomenti:
- ASD e SSD: bilancio e sponsorizzazioni,
- I rapporti di lavoro nelle ASD e SSD,
- La normativa anti – doping,
- L’attività della Guardia di Finanza nei confronti delle ASD/SSD. I Fondi europei per lo sport e le attività di contrasto a frodi e irregolarità,
- Le attività della SIAE in relazione alle ASD/SSD,
- Norme di riferimento per gli impianti sportivi,
- La denuncia e la gestione di un infortunio sportivo alla luce della privacy dopo il 25 maggio 2018,
- ll vero asset di una società.
Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli intervenuti.