(AIR) – La terza tappa del tour formativo organizzato dall’Associazione Italiana Rugbysti arriva in Campania. Sabato 23 marzo presso il Villaggio del Rugby di Napoli, un panel di professionisti relazionerà ai dirigenti delle squadre della Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia su tematiche inerenti aspetti amministrativi, contabili e gestionali delle A.S.D. e S.S.D.
Si prennuncia una giornata formativa ricca di spunti, dopo il seminario di Roma ( 01 dicembre 2018) e quello di Parma (26 gennaio 2019). “I seminari che stiamo organizzando, per dirigenti sportivi e giocatori a fine carriera, riteniamo siano necessari per il nostro movimento anche alla luce della profonda evoluzione che è in atto nello sport” – dichiara l’Avv. Stefano Di Salvatore, Presidente AIR – “La lunga strada che stiamo percorrendo oggi in tema di formazione viene da lontano ed è finalizzata a fornire ai partecipanti una serie di argomenti pratici, con relatori di alta qualità, che difficilmente troviamo nel panorama della formazione sportiva. Dopo l’elevata affluenza registrata nelle prime due tappe, auspico che anche Napoli sia un’edizione gratificante per noi che organizziamo i corsi insieme alla KSC, e per coloro che presenzieranno”.
Scopo del seminario è illustrare agli operatori dei club come strutturare sistemi di norme, procedure e prassi operative nel loro vivere quotidiano. Verranno affrontati temi mirati alla miglior gestione societaria, evitando sprechi ed allocando risorse finanziarie in modo efficiente per una migliore programmazione e gestione dei servizi.
E’ possibile partecipare al corso gratuitamente inviando una mail a crcampano@federugby.it oppure segreteria@air.it indicando nome, cognome, indirizzo mail, recapito mobile e società d’appartenenza.