SEMINARI SPORTIVI: 1° Corso Specialistico sulla tematica dei Fondi Europei ed Euro – progettazione

(AIR) – A completamento di un percorso informativo  e formativo iniziato in data 01 dicembre 2018 a Roma, nella stagione sportiva 2019/2020 l’AIR proporrà – in collaborazione con i Comitati di rugby locali – corsi specifici e specialistici per un approccio pratico e di riflessione a tutti coloro che operano nell’ambito della gestione sportiva che necessita, sempre più, di specifiche competenze.

Al riguardo, il 1° Corso del nuovo ciclo informativo a numero chiuso dedicato al tema dei “Fondi europei ed Euro-progettazione nel campo dello sport: le azioni a sostegno del Programma Erasmus+ Sport”, avrà  luogo il 24 e 25 gennaio a Roma con i Funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche europee, nel ruolo di relatori/formatori che, con il loro apporto, hanno contribuito in modo significativo alla buona riuscita dei corsi della passata stagione sportiva.
Il Corso, segue e completa, gli 8 Seminari formativi sugli aspetti amministrativi, contabili e gestionali delle A.S.D. e S.S.D. per giocatori a fine carriera e dirigenti sportivi svolti durante la stagione sportiva 2018/2019 durante la quale  40 relatori, impegnati in 11 argomenti afferenti il mondo sportivo italiano, hanno formato, con 70 interventi, 622 dirigenti sportivi e giocatori a fine carriera del nostro rugby.

In queste 8 ore di corso  verra’ presentatala la tematica dei Fondi europei, in particolare dei Fondi a Gestione Diretta (Erasmus+ nel campo dello sport) con casi pratici, progettazione personalizzata per gruppi di partecipanti su postazioni informatiche, presentazione della domanda, ammissibilità e ricevibilità della domanda, sviluppo della progettazione, valutazione, firma della convenzione, ricevimento della sovvenzione, gestione del progetto, rendicontazione dei Fondi europei derivanti dalla progettazione e chiusura della gestione dei Fondi europei.

Il Corso si articolerà in due giornate, 8 ore di didattica d’aula, project work lab e workshop, ripartite in due sessioni formative con inizio alle ore 14.00 di venerdì 24 gennaio e e termine alle ore 14.00 di sabato 25 gennaio

Venerdì 24 gennaio e Sabato 25 gennaio 2020
Aula 5 – Centro Sportivo di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa
Largo Giulio Onesti, 1 – 00197 Roma

Potranno partecipare i Dirigenti ed i Giocatori/futuri Dirigenti delle Società dei Comitati Regionali di: Lazio – Abruzzo – Umbria.

E’ richiesto di confermare la presenza inviando il  modulo di partecipazione e la certificazione di versamento, entro sabato 18 gennaio p.v., a segreteria@air.it

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

SCARICA QUI IL:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *