I FONDI EUROPEI PER LO SPORT: a Parma il secondo corso specialistico a cura dell’AIR

A Parma il 15 febbraio si è tenuto il secondo Corso specialistico del nuovo ciclo informativo a numero chiuso organizzato dalla Associazione Giocatori e dedicato al tema dei “Fondi europei ed Euro-progettazione nel campo dello sport: le azioni a sostegno del Programma Erasmus+ Sport”.

Il Corso, rivolto ai Dirigenti ed i Giocatori/futuri Dirigenti delle Società dei Comitati Regionali di Emilia Romagna,Marche e Toscana, si è svolto dalle 9.00 alle 18.00 presso la Cittadella del Rugby, Stadio “Lanfranchi” di Parma con i Funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche europee, nel ruolo di relatori/formatori.

Molto apprezzato da tutti i corsisti presenti il metodo didattico utilizzato dai relatori che hanno ricevuto giudizi ampiamente positvi sull’approccio pratico utilizzato nell’approfondire la tematica dei Fondi comunitari.  

L’ultima fase dei lavori è stata, infatti, impegnata nella progettazione personalizzata su postazioni informatiche per gruppi di partecipanti che hanno concretamente implementato tutte le fase della realizzazione di un progetto Europeo (come fare domanda, ammissibilità e ricevibilità, sviluppo della progettazione, valutazione, firma della convenzione e ricevimento della sovvenzione, gestione del progetto).

In tal modo è stato ampiamente raggiunto l’obbiettivo di assicurare le competenze necessarie per diventare apripista in un settore, quello dei Fondi comunitari, ricco di opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *