GIAMBA VENDITTI: “conoscere come accedere ai Fondi Europei è un valore aggiunto enorme per chi opera nel mondo sportivo”

(AIR) – Dopo il corso incentrato sul tema dell’euro  – progettazione nel mondo dello sport, abbiamo svolto una breve ma piacevole chiacchierata con Giovanbattista Venditti presente alla giornata di formazione dedicata al tema dei “Fondi europei ed Euro-progettazione nel campo dello sport: le azioni a sostegno del Programma Erasmus+ Sport” svoltasi sabato 15 febbraio presso la cittadella del Rugby di Parma.
“La  tematica affrontata è stata particolarmente importante. Al giorno d’oggi reperire i soldi per sviluppare i progetti per le proprie società è un problema che ostacola, non poco, tantissime realtà sportive ed avere l’opportunità di sfruttare i fondi europei ed imparare come accedere ai bandi è un valore aggiunto enorme” ha esordito Giamba, che ha giudicato il corso molto soddisfacente “superando le miei aspettative poiché le informazioni sono state tantissime ma sempre esposte seguendo un ordine chiaro e logico”.
Positivo anche il suo giudizio sugli interventi dei relaori che “sono stati veramente bravi e hanno reso un mondo come quello dell’euro progettazione chiaro e soprattutto sempre molto vicino all’utilizzo sportivo”.
Circa l’utilità di passare dalla teoria alla pratica con la progettazione finale per gruppi di lavoro su postazioni informatiche, Giovanbattista ha proseguito affermando che “dare concretezza alla giornata con un lavoro diviso in gruppi avendo la possibilità di presentare i propri progetti a persone che fanno parte della commissione europea è una ricchezza”.
Ultima domanda: Ripeteresti analoghe esperienze formative organizzate dall’AIR? : “È importantissimo tenersi aggiornati e continuare a sviluppare competenze per migliorare profondamente il nostro mondo sportivo. I corsi AIR vanno esattamente in questa direzione e avrò sempre un orecchio interessato verso i  prossimi aggiornamenti”.
Grazie Giamba!!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *