CORSI SPECIALISTICI AIR: il parere di Gabriele Di Giulio, ala delle Zebre

(AIR) – Anche Gabriele di Giulio, ala delle Zebre, ha partecipato alla giornata di formazione sul tema dell’euro progettazione in ambito sportivo svoltasi presso la Cittadella del Rugby di Parma sabato 15 febbraio.
Gli abbiamo rivolto delle domande per conoscere, attraverso il suo parere,  le impressioni, i giudizi, le aspettative di coloro che partecipano ai nostri corsi e per capire, attraverso le risposte ricevute, come viene percepita nel mondo del rugby l’attività di formazione svolta dall’Associazione Giocatori.

Giulio, hai ritenuto utile la tematica affrontata?
Ritengo che la tematica affrontata sia stata per me molto utile tanto da decidere di utilizzarla come tema per la mia tesi specialistica in Management dello Sport.
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?
Sono pienamente soddisfatto del corso perché ho avuto modo di comprendere a pieno la tematica grazie al modo in cui è stato presentato e svolto l’intero corso.
I relatori sono stati chiari nell’esposizione dell’argomento trattato? 
I relatori sono stati molto chiari in tutte le spiegazioni fornite e nelle risposte date alle numerose domande poste da noi corsisti. In più procedevamo lentamente durante la spiegazione soffermandosi su ogni passaggio fondamentale per evitare che qualcuno di noi potesse restare indietro.
C’è stato qualche aspetto che, secondo te, andava maggiormente approfondito o, al contrario, che non hai trovato coerente con la tematica affrontata ?
No, ogni diverso aspetto della tematica è stato affrontato con la giusta importanza e chiarezza durante l’intero corso. Le poche perplessità sono state espresse con domande da parte di noi corsisti alle quali però i relatori sono stati in grado di rispondere prontamente.
Ritieni utile passare dalla teoria alla pratica con la progettazione finale per gruppi di lavoro su postazioni informatiche?
Senza dubbio il passaggio dalla teoria alla pratica è stato il momento più interessante e stimolante del corso. Poter sviluppare l’idea di un progetto lavorando con altre persone mi ha permesso di ragionare ed esprimermi su diversi aspetti della tematica che abbiamo affrontato per poter redigere una corretta bozza di un possibile progetto da presentare ad un’ipotetica commissione.
Ripeteresti analoghe esperienze formative organizzate dall’AIR?
Sarei molto lieto di poter partecipare ad altri eventi e/o corsi analoghi a questo gia svolto.
Un tuo giudizio generale sul corso
Su una scala da 1 a 10 sicuramente darei 9 come giudizio sul corso per l’interesse che mi ha suscitato e il modo in cui i relatori hanno presentato il tutto.

Grazie Giulio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *