CREATA UNA PETTORINA DA PLACCAGGIO PER PROTEGGERE I GIOCATORI

(HAVAS SPORTS & ENTERTAINMENT) –  In linea con il suo slogan che rimanda al mondo del rugby “Committed to the Collective”, GMF ha progettato la pettorina come uno strumento educativo per insegnare ai giocatori come placcare correttamente. Un impegno concreto di GMF nel continuare a proteggere i giocatori.

Nell’ambito di un approccio innovativo, la FFR ha avviato uno studio scientifico sperimentale in collaborazione con l’ISPED (Scuola di Salute Pubblica di Bordeaux) e 142 club per comprendere meglio le cause degli infortuni nel rugby amatoriale e confermare le misure da implementare. I risultati di questo studio ancora in corso hanno dimostrato che il 60% delle lesioni sono causate da placcaggi mal eseguiti durante una partita.

Distribuita tra i 49 club partecipanti in Francia, la pettorina da placcaggio si pone come missione quella di aiutare tutti i giocatori di rugby a capire meglio e controllare la corretta tecnica di placcaggio. Basata sulla tecnica “nudge”, la pettorina da placcaggio offre una chiara rappresentazione visiva per mostrare ai giocatori dove posizionare la testa durante il placcaggio, in modo da proteggere se stessi e anche gli avversari.

“Offrendo uno strumento educativo per il rugby, GMF sta facendo del suo meglio per svolgere appieno il suo ruolo di partner e assicuratore: sostenere la FFR con progetti innovativi e responsabili e garantire la sicurezza dei giocatori”, ha detto Daniel Dréan, Direttrice Marketing, Comunicazione e Partnership di GMF.

“Co-sviluppata da GMF e FFR, questa pettorina è stata progettata per aiutare tutti i giocatori a perfezionare la loro tecnica di placcaggio al fine di giocare a rugby in modo sicuro. Questa iniziativa educativa è parte integrante del programma di prevenzione della FFR, ed è un grande strumento di supporto per grandi e piccini. Sono sicuro che sarà un grande successo nei nostri club”, ha detto Didier Retière, Direttore Tecnico Nazionale.

“Come licensing partner ufficiale, GMF era il candidato ideale per “placcare” il problema della prevenzione degli infortuni nel rugby. Siamo orgogliosi e grati che abbiano dedicato del tempo per ascoltarci e aiutarci ad affrontare questo problema, sia attraverso la creazione di questa pettorina da placcaggio sia con il lancio di una campagna meaningful per il settore dello sport”, afferma Stéphane Guerry, Presidente di Havas Sports & Entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *