FALLIMENTO I CROCIATI RUGBY

(AIR) – E’ giunta a conclusione in questi giorni la procedura fallimentare relativa alla Società Sport e Relax  A.S.D. che fino alla stagione sportiva 2011/2012 ha militato nel campionato di Eccellenza della Federazione Italiana Rugby con la squadra de I Crociati Rugby.

La procedura fallimentare, iniziata nel 2014 presso il Tribunale di Parma anche sulla spinta di alcuni giocatori della Società, contemplava tra i creditori alcuni rugbysti che hanno richiesto e ottenuto l’ammissione al passivo fallimentare per mensilità non pagate dalla società ed equiparate a crediti di lavoratori subordinati.

Fin da subito la vicenda è stata seguita dalla sezione legale dell’Associazione Italiana Rugbysti che ha prima curato tutte le procedure di arbitrato dei giocatori interessati e poi le domande di insinuazione al passivo fallimentare di chi non si è voluto dare per vinto dopo il fallito tentativo della giustizia sportiva di recuperare gli stipendi non pagati da parte della Società a seguito dell’inadempimento del lodo arbitrale favorevole ai giocatori.

Dal 2011 al 2013, nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, giocava con I Crociati Rugby anche Roberto Mandelli che si è affidato all’Associazione giocatori nel maggio 2013 anche per il recupero del suo credito, iniziato tempo addietro, con una domanda arbitrale presso la FIR.

Da allora sono passati ben 8 anni prima di arrivare al Riparto Finale dell’attivo fallimentare emesso dal Tribunale di Parma il 12 novembre scorso per un totale di 552.945,73 euro di crediti ammessi al riparto di cui solo circa il 10% disponibili.

Roberto, grazie all’assistenza legale dell’AIR, è stato tra i pochissimi a rientrare nella liquidazione delle somme disponibili riuscendo a recuperare solo una parte del totale del suo credito; dato il tempo trascorso non si aspettava più di raggiungere questo risultato per cui è stato ben lieto di essersi avvalso dell’assistenza dell’avvocato fiduciario AIR, Stefano Schiavone che ha seguito l’intera procedura fallimentare dal 2014 ad oggi!

Grazie Stefano e grazie Roberto per la fiducia ed il brillante risultato. Ad maiora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *