ITALRUGBY, UFFICIALIZZATI GLI ARBITRI PER LA FINESTRA INTERNAZIONALE ESTIVA

(FIR) – World Rugby ha ufficializzato il panel arbitrale dei Test Match in programma nella prossima finestra internazionale estiva.

Due le partite in calendario per la Nazionale Italiana Rugby che scenderà in campo sabato 2 luglio contro la Spagna – nel match la cui direzione di gara sarà affidata a Luke Pearce – primo avversario internazionale della storia degli Azzurri e a distanza di circa 20 anni dall’ultimo confronto tra le due nazionali maggiori.

Una settimana più tardi la squadra guidata da Kieran Crowley farà visita alla Georgia, sabato 9 luglio, con il neozelandese Brendon Pickerill designato come arbitro. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 10 novembre 2018 con la vittoria azzurra per 28-17 allo Stadio Franchi di Firenze.

La Federazione Italiana Rugby sta sondando la possibilità di un terzo test match da organizzare nell’ultima settimana di giugno, prima delle due partite contro Spagna e Georgia e a conclusione del raduno di preparazione in calendario a Pergine Valsugana a partire dal 17 giugno.

“Abbiamo in programma una importante finestra internazionale per consolidare sia il nostro piano di gioco che la nostra identità. Avremo a disposizione un nuovo momento di confronto a livello internazionale contro squadre che hanno dimostrato di essere in crescita. Adesso è il momento di confermare tutto quello che abbiamo mostrato nel finale del Sei Nazioni e chiudere al meglio la stagione” ha dichiarato Kieran Crowley.

La Direzione dell’Alto Livello FIR sta contestualmente finalizzando la definizione del calendario degli impegni internazionali estivi dell’Italia “A” e dell’Italia Emergenti, funzionale a consolidare l’interconnessione e uno sviluppo armonico tra le Squadre Nazionali Maschili, secondo i principi stabiliti nel corso della Riunione di Verona di giugno 2021. 

Il calendario di Italia “A” e Italia Emergenti verrà comunicato da FIR e dalle Federazioni partner non appena formalizzati gli accordi secondo quanto previsto dalle vigenti normative World Rugby.

Spagna v Italia – 2.07.22
Arb. Luke Pearce (RFU)
AA1 Christophe Ridley (RFU), AA2 Anthony Woodthorpe (RFU)
TMO Eric Gauzins (FFR)

Georgia v Italia – 09.07.22
Arb. Brendon Pickerill (NZR)
AA1 Adam Leal (RFU), AA2 Adam Jones (WRU)
TMO Eric Gauzins (FFR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *