RAZZISMO NEI CONFRONTI DI CHERIF TRAORE’: COMUNICATO STAMPA AIR

(AIR) –  Durante lo scambio di regali tra i giocatori del Benetton, avvenuto con la formula del “Secret Santa”, che consiste nel  ricevere regali dei quali non si conosce il mittente, il pilone Cherif Traoré si è ritrovato come “regalo” una banana marcia, dentro un sacchetto dell’umido.
Questo episodio di pessimo gusto, raccontato in un post su Instagram dallo stesso Traoré, e’ indubbiamente classificabile come un brutto gesto di razzismo nei suoi confronti e, come hanno fatto in tanti, anche l’Associazione Giocatori vuole pubblicamente manifestare la propria vicinanza al giocatore.
L’AIR ribadisce la piena condanna di ogni forma di razzismo esprimendo a Cherif, attraverso le parole del Presidente Avvocato Stefano Di Salvatore, le scuse da parte di tutti i giocatori che l’associazione rappresenta.
Cherif e’ purtroppo abituato a queste forme di discriminazione anche se, questa volta, è rimasto molto colpito da questo terribile episodio rimarcando, nel contempo, che mentre altri ridevano, alcuni compagni, sopratutto quelli stranieri, hanno cercato di supportarlo.
Ci dispiace veramente molto di quanto accaduto e speriamo che Cherif, nonostante questo increscioso episodio, possa trascorrere con la giusta serenità il Natale.
Auguri Cherif.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *