ON LINE L’EDIZIONE 2024 DELL’ANNUARIO DEL RUGBY

(FIR) – Con la conclusione della Coppa del Mondo maschile e dell’impegno delle Azzurre nel neonato WXV, è pronto “Rugby 2024“, la 29ª edizione dell’annuario curato da Paolo Pacitti e Francesco Volpe.

Una pubblicazione dedicata quest’anno alla memoria dell’indimenticato e indimenticabile Carlo Gobbi, per decenni prima firma del rugby alla “Gazzetta dello Sport”, che ci ha lasciato solo un mese e mezzo fa.

Rugby 2024 propone tutti i tabellini, i dati, le statistiche della Coppa del Mondo di Francia 2023, ma si caratterizza anche per una sempre più ampia sezione femminile, resa indispensabile dalla crescita del movimento e da un volume di attività cresciuto per quantità e qualità. Non a caso la stagione appena trascorsa ha registrato il debutto della neonata U.20 azzurra.

Immancabile la rivisitazione storica, che in questo numero tocca il 1948, il 1973 e il 1998, l’anno dell’ammissione dell’Italia nell’allora Cinque Nazioni. In copertina Federico Ruzza, ormai colonna del pack azzurro, che ha giocato tutti e 16 i test della Nazionale dall’autunno del 2022 alla Coppa del Mondo, indossando due volti i gradi di capitano. Rugby 2024 è scaricabile gratuitamente dalla sezione Media del nostro sito.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ANNUARIO DEL RUGBY 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *